L'assurda storia del portiere del Napoli di Maradona, scomparso per l'HIV a trentotto anni: al suo funerale non si presentò nessun ex compagno
Pensare che quella mattina lì l'aveva stretta per mano, accompagnadola lungo il vialetto che conduceva a scuola. Quanto era imponente, malgrado la malattia che lo curvava irrimediabilmente. E quanto erano grandi quelle mani, che aveva usato per anni per fare altro, cioè parare palloni. Poi le dita si erano sfilate,, che lo aveva ricambiato. Non potevano sapere che sarebbe stato l'ultimo., lei non aveva saputo nulla per anni. Tumore ai polmoni, le aveva detto mamma.
Rileva, molto di più, il torrenziale vuoto che ha riempito i suoi ultimi giorni. Eppure, quanta gente l'aveva circondato, quando stava bene. Era nato a Roma, nel 1958. Dopo gli inizi tra i pali dell'Arezzo e del Como, il grande salto. Il, per sostituire Garella, passato al Napoli. Avrebbe trascorso tutta la sua carriera a sostituirlo. Infatti poi lo sceglievano i partenopei: al fianco di Diego vinceva una coppa Uefa e lo scudetto del 1990.
Troppo prematuri i tempi, in Italia, per maneggiare con cautela la piaga degli anni ottanta e novanta. Zero consapevolezza. Distanti anni luce dall'America di Magic Johnson e di tutte le altre icone impegnate nella prevenzione. La soluzione più agile era dunque un'altra.. Fare finta di non averlo mai conosciuto. Coprire tutti gli specchi di casa per non morire in un altro modo, uno anche peggiore: di vergogna.
. In seguito, di tutti gli ex compagni, soltanto Renica si sarebbe scusato con la ex moglie. Malato e dunque accantonato. Come ucciderlo due volte.. Lui gliela teneva stretta, fino a quando il respiro di lei non si faceva più lento, morbido, e le palpebre cedevano. In quei momenti Giuliano poteva ancora sorridere. Una piccola lama di luce dentro un deserto di assordante buio.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giuliano Sangiorgi: «I Negramaro sono famiglia, io faccio musica per stare con loro»La cantina in cui è nato tutto, Caterina Caselli, il malore di Lele Spedicato. Tanti successi, tante liti, ma una magia che si riaccende ogni volta.
Läs mer »
Giuliano Amato: 'Questa riforma riduce la presidenza della Repubblica a un palloncino sgonfiato'Il presidente emerito della Consulta invoca una virata verso un premierato alla tedesca, perché nell'attuale formulazione questa riforma costit…
Läs mer »
Napoli - Serie A: Punteggi & Highlights CalcioEurosport è la vostra fonte per gli ultimi aggiornamenti sulle partite di Serie A. Ecco cosa è successo in Salernitana - Napoli, con tutte le statistiche e le informazioni utili.
Läs mer »
Colpo Napoli in difesa, De Laurentiis sfida i top clubCalciomercato e altro
Läs mer »
Diretta Salernitana - Napoli (0-1) Serie A 2023/2024GOL! Salernitana-NAPOLI 0-1! Rete di Raspadori! Rimessa laterale del Napoli sulla destra con la Salernitana che recupera il pallone.
Läs mer »
Union in campo in contemporanea con il Napoli: c'è Bonucci titolareCome il Napoli, in campo tra poco contro la Salernitana, anche l'Union Berlino scenderà in campo tra pochi minuti, avversario dell'Eintracht Francoforte. In attesa dell'incrocio con gli azzurri di Ru
Läs mer »