Le ore di attesa vana di chi cercava di lasciare la Striscia (ANSA)
Tra l'eccitazione provocata dalla presenza delle telecamere delle reti internazionali, tra la congestione di decine di camion accorsi per prelevare aiuti umanitari da consegnare agli sfollati nel sud della Striscia, al valico di Rafah si sono fatte strada oggi alcune decine di famiglie.
"Ormai siamo qui e abbiamo deciso di restare. Forse - hanno raccontato ai cronisti - qualcuno arriverà e ci farà uscire". Ma col passare delle ore le fila si sono assottigliate. Di questi tempi trovare un taxi è già una impresa, visto che nel sud della striscia di Gaza le stazioni di benzina sono rimaste all'asciutto.
Inoltre, malgrado la grande attesa, non sono entrati nè farina nè combustibile. Il che significa che la penuria di pane per centinaia di migliaia di palestinesi sfollati dal nord della Striscia si aggraverà ulteriormente.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Gaza, aperto (e subito richiuso) il valico di Rafah per la consegna degli aiutiIl valico di Rafah, al confine tra Egitto e Striscia di Gaza, è stato temporaneamennte...
Läs mer »
Un camion di aiuti umanitari attraversa il confine di Rafahepa10932629 Trucks carrying humanitarian aid for the Gaza Strip cross the Rafah border gate, in Rafah, Egypt, 22 October 2023. (ANSA)
Läs mer »
Secondo convoglio di aiuti entra a Gaza dal valico di Rafah tra clacson e bandiereUn secondo convoglio di aiuti è stato autorizzato a entrare nella Striscia di Gaza attraverso il valic…
Läs mer »
Un secondo convoglio con 17 tir supera il varco di RafahIeri erano entrati a Gaza altri 20 camion. Le Nazioni Unite hanno stimato che sono necessari circa 100 camion al giorno per soddisfare le esigenze di 2,2 milioni di abitanti di Gaza
Läs mer »
Esercito, ieri a Rafah entrati 14 camion con aiuti umanitariDietro assenso del governo israeliano, '14 camion' (e non 17 come detto in precedenza) 'con aiuti umanitari sono passati la scorsa notte dall'Egitto a Gaza attraverso il valico di Rafah', dopo essere stati ispezionati dalla sicurezza israeliana'.
Läs mer »
Gaza, i primi aiuti umanitari attraversano il valico di RafahAlle 9.30 (10.30 ora locale) i cancelli del valico di Rafah che separano Egitto dalla parte sud della stiscia…
Läs mer »