Da Cisternino, in provincia di Brindisi, si era ritrovato a combattere per la libertà tra i monti della Val d’Aosta. Lì saranno sparse le sue ceneri, come aveva deciso. E’ la storia del partigiano Pietro Parisi, nome di battaglia Brindisi. La cerimonia è stata fissata proprio oggi 25 aprile, il giorno della Liberazione dal nazifascismo. …
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.
500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list . Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Festa della Liberazione, il presidente Mattarella in Piemonte nei luoghi della ResistenzaIl presidente Mattarella è arrivato a Cuneo, tra poco il suo intervento al teatro Toselli di Cuneo per le celebrazioni del 78esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo
Läs mer »
Blog | 'Noi partigiani': cinque storie dal memoriale della Resistenza italiana - Alley OopRagazzi e ragazze tra gli 11 e i 30 anni: riscopriamo le storie dei partigiani italiani, le loro scelte e il loro coraggio, per onorare il 25 aprile.
Läs mer »
Fotogallery - 25 Aprile, Mattarella al Parco della Resistenza di Cuneo
Läs mer »
25 aprile, da Mattarella a Boves agli indiani al corteo di Roma fino a Capossela a Gattatico: gli eventi nei luoghi simbolo della Resistenza - Il Fatto QuotidianoTante le manifestazione nelle città ma anche nei luoghi simbolo della Resistenza
Läs mer »