La scelta del ministro delle Infrastrutture per guadagnare consensi: «Più cantieri e meno piazze. Mi hanno mandato per aprire cantieri, strade, autostrade, porti»
in dirittura d’arrivo il leader ha argomenti concreti per proporsi al suo elettorato e all’opinione pubblica come «l’uomo del fare».Europee, la Lega aveva imboccato una ripida strada in discesa. Di qui la scelta, obbligata, di cambiare strategia. Di. Di ridurre i comizi e di preferire i confronti con i sindaci e gli amministratori locali. Di lavorare pancia a terra sui dossier a discapito delle dirette social .
Ci sono i professionisti del no, i no tav, i no ponte, i no Expo, i no pedemontani, i no gas, i no nucleare — osserva Salvini — io lavoro per i sì, capo dell’ufficio legislativo. In pochi mesi, a colpi di forbici e di lima, insieme al suo staff ha prodotto i 229 articoli che il ministro, con il sostegno della Lega e dei parlamentari che hanno subito provveduto a tempestare la rete e le agenzie con comunicati di giubilo, hapresero il nome del ministro.
, facendone l’esempio di una politica che non ha paura di una sfida contro cui si sono infranti tanti sogni. Dall’altra, nello schema che polemicamente fa comodo a Salvini,che si oppongono alla maxi opera, considerata uno spreco di denaro a danno di tanti altri interventi sulle strade e le ferrovie dell’isola ridotte in condizioni pietose. Il dualismo perfetto per chi, da sempre, alimenta la propria attività politica con l’antagonismo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meno elmetti e più sparate sull'immigrazione: Salvini torna SalviniTra un annuncio e l’altro di mirabolanti opere pubbliche, il capo del Carroccio si è accorto che Meloni è in difficoltà per via degli sbarchi e ne ha subito approfittato. Vedi mai che gli italiani ci cascano ancora
Läs mer »
Hikikomori in Italia, più ragazze e sempre più giovani: età clou 13 anniStudio Iss: l'isolamento sociale riguarda l'1,8% degli studenti delle medie e l'1,6% di quelli delle superiori
Läs mer »
Perché Kate Middleton non è più la reale più amata dagli inglesiUn nuovo sondaggio YouGov ha rivelato che la principessa del Galles è stata superata nel gradimento dei britannici dal marito William. E forse nel risultato a sorpresa c'entra il libro-bomba di Harry…
Läs mer »
Cutro val bene tre aerei: Falcon “privato” per Salvini - Il Fatto QuotidianoIl brusìo comincia subito, appena finito il Consiglio dei ministri. Sono le 17:39 del 9 marzo, il governo presieduto da Giorgia Meloni è venuto in trasferta a Cutro, il paese della costa calabrese dove una barca carica di migranti ha lasciato sulla spiaggia 91 morti. Su quel naufragio senza soccorsi in mare, ora indaga la …
Läs mer »
Cdm, Salvini esulta: 'Nuovo codice degli appalti', cosa cambiaIn Cdm via libera al codiceSalvini, cambiano le regole per gli appalti: 'Più rapidità, digitalizzazione, liberalizzazione sotto soglia'. La Lega esulta: 'Piegato il partito dei No'
Läs mer »