'Sabbia e ferro' di Arkadij Babčenko, 'Il mio gatto Jugoslavia' di Pajtim Statovci, 'Nessuno' di Eugenio Nocciolini, Edoardo Orla…
SABBIA E FERRO Arkadij Babčenko Nato a Mosca nel 1977, cresciuto nell’Unione sovietica, ragazzino alla caduta del Muro, Arkadij va due volte in guerra con l’esercito russo ma, quando diventa giornalista, comincia a criticare Vladimir Putin. È costretto a fuggire a Kiev, quindi in Estonia.
AUT-AUT Elif Batuman Avevamo conosciuto Elif Batuman nel 2018 con L’Idiota, romanzo finalista del Premio Pulitzer. E la protagonista, Selin, allora alle prese col suo primo anno ad Harvard, torna da una vacanza e decide di darci dentro coi corsi di letteratura. Si imbatte in Aut-Aut, opera di Søren Kierkegaard, e resta folgorata da una sentenza del filosofo danese: “O si vive esteticamente o si vive eticamente”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
16 luglio 2015 – Sabbia negli occhiInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »
Viaggio a ritmo di reggae sulle orme di Bob Marley, in GiamaicaNote reggae in sottofondo, spiagge di sabbia bianca e sfondi da cartolina: la Giamaica...
Läs mer »
'I gol più spettacolari si vedono solo sulla sabbia...'Intervista a Leandro Casapieri, portiere della nazionale di beach soccer. A Dubai è stato eletto Migliore al mondo: 'Peccato per la finale persa col Brasile'
Läs mer »
Emanuele Fiano: “Nahum ci ripensi: le battaglie si conducono dentro ai partiti. Se non noi, chi lo farà?”L'esponente del Pd di Milano ad HuffPost: “Scivolamenti nel campo della sinistra ci sono stati, sono preoccupato come lui, ma dobbiamo portare avanti…
Läs mer »
Asher Kaufman: 'Serve un qualche accordo su Gaza o scoppierà anche la guerra tra Israele ed Hezbollah'Il docente dell'Università di Notre Dame nell'Indiana a Huffpost: 'C’è una mobilitazione massiva' sul fronte, 'un conflitto è più vicino malgrad…
Läs mer »
La vetrina dei libri. I sei scelti da Huffpost'Attesa di Dio' di Simone Weil, 'La ragazza sul divano' di Jon Fosse, 'Destra, sinistra e viceversa' di Antonello Caporale e Salv…
Läs mer »