Lo United auto workers statunitense ha lanciato una campagna per ottenere migliori condizioni di lavoro anche negli impianti delle case automobilistiche straniere Leggi
Lo United auto workers statunitense ha lanciato una campagna per ottenere migliori condizioni di lavoro anche negli impianti delle case automobilistiche straniereGli operai dell’impianto della Toyota alla periferia di St. Louis, in Missouri, dicono che l’azienda giapponese di solito ritocca gli stipendi con aumenti tra i 25 e i 50 centesimi all’ora. Le ultime due volte, invece, sono stati di due euro all’ora.
A maggio è prevista una consultazione nella fabbrica della Volkswagen a Chattanooga, in Tennessee, dopo che più del 70 per cento degli operai si è iscritto allo Uaw. Il sindacato, inoltre, ha avviato una campagna per il tesseramento in due impianti dell’Alabama di proprietà della Mercedes-Benz e della Hyundai.
L’obiettivo principale dello Uaw è sindacalizzare gli impianti delle aziende automobilistiche straniere e dei nuovi protagonisti del mercato elettrico, come la Tesla e la Rivian. Il sindacato organizza le campagne di tesseramento in una fabbrica alla volta, nella speranza di raggiungere la massa critica d’iscritti necessaria per spingere un datore di lavoro a negoziare.
C. Bushey T. Rogers P. Campbell Stati Uniti Lavoro Sindacati Automobili
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Apple, gli Stati Uniti fanno causa: «Monopolio iPhone, violate leggi antitrust»Apple «ha mantenuto il monopolio nel settore degli smartphone violando le leggi...
Läs mer »
Gli Stati Uniti fanno causa ad Apple: “Violate le leggi antitrust, ha un monopolio illegale sugli…Apple 'ha mantenuto il monopolio nel settore degli smartphone violando le leggi antitrust' afferma il ministro della Giustizia Merrick Garland
Läs mer »
Gli Stati Uniti fanno causa a Apple: «Monopolio sugli iPhone, violate leggi antitrust»L'azione legale presentata dal Dipartimento di Giustizia americano e da 16 procuratori generali. La risposta di Apple: «Causa sbagliata, precedente pericoloso»
Läs mer »
Usa contro Apple, il monopolio degli iPhone viola le leggi antitrustIl colosso di Cupertino contrattacca: 'creato un precedente pericoloso'. Azioni in flessione a Wall Street (ANSA)
Läs mer »
Juan Jesus, il razzismo esiste, le leggi non sono rispettate'Il razzismo purtroppo è una situazione che viviamo da tanto tempo. C'è gente che dice che stiamo migliorando, ma le leggi non vengono rispettate. Noi siamo tutti uguali, bianchi, neri, gialli. (ANSA)
Läs mer »
Juan Jesus: 'Razzisti hanno cervello piccolo, servono leggi più dure'Il video pubblicato dai social del Napoli
Läs mer »