I carabinieri fermano il ladro e il preside dell'istituto comprensivo si congratula: 'È un grande segnale che ci fa percepire che non siamo soli nel difendere e tutelare la nostra scuola, i nostri alunni'
Entrava di soppiatto nell'istituto comprensivo Olcese quando c'era lo scarico merci e, una volta dentro, saccheggiava la mensa, di fatto facendo la spesa gratis. Un vero e proprio incubo per il dirigente scolastico, me anche - e soprattutto - per i genitori degli alunni che vanno a scuola lì. Il ladro seriale, dopo una settimana di appostamenti anche in borghese, è stato preso dai carabinieri di Tor Tre Teste e della compagnia Casilina.
L'uomo è stato pizzicato dopo aver sfondato la porta a vetri della scuola, nella sede di via del Pergolato, per poi dirigersi verso la mensa e rubare del cibo. Furti che, secondo quanti si apprende, si erano ripetuti nel tempo. Saputo dell'arresto il dirigente scolastico dell'Olcese ha ringraziato i militari per l'indagine: "Si tratta di un grande segnale che, dando maggiore sicurezza e tranquillità a tutti, soprattutto ai nostri studenti, ci fa percepire che non siamo soli nel difendere e tutelare la nostra scuola, i nostri alunni. Salvaguardare la scuola e investire in essa vuol dire, in definita, investire nel futuro della nostra società".