Il segretario della Cgil manda un suo delegato al tavolo con l’Esecutivo e contesta l'invito arrivato dalla premier Meloni
Maurizio Landini diserta l'incontro di Palazzo Chigi e prepara lo sciopero generale. Il segretario della Cgil manda un suo delegato al tavolo con il governo e contesta l'invito arrivato dalla premier Meloni: «Si parla di 'esposizione' della legge di bilancio, quindi di una cosa già decisa - attacca - poi 17 sigle convocate per un'ora e mezza di riunione, che senso ha?».
Motivi sufficienti per «andare avanti nella mobilitazione, non escludiamo nulla». Ci sarà un confronto con gli altri sindacati, ma la sensazione è che si vada verso una replica dello sciopero generale fatto da Cgil e Uil all'epoca del governo Draghi.Una divisione tra i sindacati che è evidente anche sul salario minimo, altro tema toccato da Landini per criticare il parere del Cnel, che ha bocciato la misura.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Palazzo Chigi: 'Manovra seria, faro su redditi bassi e pensioni'Nel quadro della sostenibilità dei conti, anche famiglia e sanità (ANSA)
Läs mer »
Manovra 2024, Palazzo Chigi: 'Sarà concentrata su redditi medio bassi, famiglia e sanità''Grande collaborazione in maggioranza'
Läs mer »
Manovra, Palazzo Chigi: 'È seria, faro su redditi bassi e pensioni'Il vertice di maggioranza e dei capigruppo di Camera e Senato è durato tre ore. Appello del premier Giorgia Meloni a ridurre al minimo gli emendamenti
Läs mer »
Landini, non vado a Chigi, il governo non riconosce le parti sociali'La Cgil sarà comunque presente. Un'ora e mezza per 17 associazioni' (ANSA)
Läs mer »
Metamorfosi Giorgia: dalle origini a Palazzo ChigiPubblichiamo un capitolo del libro di Amedeo La Mattina appena editato da Linkiesta book: un “viaggio” nella vita e nella storia della leader di Fratelli D’Ita…
Läs mer »