Le aziende stanno speculando sull'inflazione? - Il Post

Sverige Nyheter Nyheter

Le aziende stanno speculando sull'inflazione? - Il Post
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 83%

Le aziende stanno speculando sull’inflazione?

– inflazione: in molti casi l’inflazione vera, ossia gli aumenti dei prezzi che effettivamente ci sono stati, è stata un pretesto usato dalle aziende per aumentare i prezzi più di quanto fosse necessario, e ottenere in questo modo maggiori profitti.

hanno aumentato i guadagni per l’aumento del costo del gas e del petrolio: rispetto a prima della pandemia nel 2022 sono nettamente più alti sia in Europa che negli Stati Uniti.della Banca Centrale Europea mostra che nell’ultimo trimestre del 2022 i profitti delle aziende erano del 9,4 per cento più alti rispetto all’anno precedente.

Da mesi le banche centrali di tutto il mondo stanno aumentando i tassi di interesse di riferimento per combattere l’inflazione. Questo ha un prezzo: l’aumento dei tassi di interesse ha come obiettivo deliberato di rallentare l’economia, quindi l’aumento dei prezzi, e le banche centrali si muovono su una linea sottile tra rallentamento dell’economia e potenziale recessione.

L’inflazione annuale di marzo, per esempio, viene calcolata confrontando i prezzi di oggi con quelli di marzo 2022, ossia il primo mese della guerra in Ucraina, l’evento che ha fatto aumentare tantissimo i prezzi dell’energia e quindi in generale quelli di un po’ di tutto.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il precario futuro olimpico del pugilato - Il PostIl precario futuro olimpico del pugilato - Il PostLa sua storica federazione “olimpica” è in pessimi rapporti con il Comitato Olimpico, e c'è una nuova federazione internazionale che vuole cambiare le cose
Läs mer »

Da anni i governi esagerano le stime sugli arrivi dei migranti - Il PostDa anni i governi esagerano le stime sugli arrivi dei migranti - Il PostCitano rapporti dei servizi d’intelligence che parlano di 400, 600, 900mila imminenti arrivi, che poi non si materializzano mai
Läs mer »

Twitter ha rimosso tutte le etichette dei «media affiliati» agli stati - Il PostTwitter ha rimosso tutte le etichette dei «media affiliati» agli stati - Il PostErano usate dal 2020 per contrastare la disinformazione da parte di regimi autoritari e paesi non democratici
Läs mer »

Gli sceneggiatori americani non se la passano bene - Il PostGli sceneggiatori americani non se la passano bene - Il PostI cambiamenti portati dallo streaming nel settore della tv e del cinema li hanno impoveriti e hanno peggiorato le loro condizioni di lavoro, tanto che gli sceneggiatori americani potrebbero scioperare
Läs mer »

Lo spot pubblicitario per convincere gli uomini russi ad arruolarsi nell'esercito | Flashes - Il PostLo spot pubblicitario per convincere gli uomini russi ad arruolarsi nell'esercito | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »

Iva, la rivalsa post accertamento non è retroattivaIva, la rivalsa post accertamento non è retroattiva
Läs mer »



Render Time: 2025-04-17 16:58:29