Le dichiarazioni di Rovelli e il masochismo dell’Occidente (di L. De Fusco)

Sverige Nyheter Nyheter

Le dichiarazioni di Rovelli e il masochismo dell’Occidente (di L. De Fusco)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 89%

Questo gusto di auto denigrarsi è sintomo della nostra decadenza, perché se la parte più libera e progredita del mondo non ama sé stessa, è destinata a soccomb…

che non rientrano nei suoi studi perché l’argomento Ucraina riguarda tutti, con lo stessa logica penso di poter intervenire anche io che nella vita mi occupo di teatro, disciplina forse ancora più lontana dalla politica estera rispetto alla fisica.

Ma ne introduco un altro, che dovrebbe essere convincente per Rovelli, che cita la politica estera di Craxi come esempio positivo. Craxi si attirò l’ira del movimento pacifista accettando l’installazione dei missili aComiso. A distanza di anni anche molti suoi avversari riconoscono che quella scelta fu fondamentale per la caduta del muro di Berlino e della stessa Unione sovietica. Lo disse in modo mirabile il grande giornalista Arrigo Levi.

È assolutamente vero che le trattative si fanno coi nemici e che si parla con tutti. Ma non ci troviamo di fronte a un nemico che vuole trattare e a un occidente indisponibile. Anzi, l’Ucraina si è sempre detta aperta alla trattativa, trovando un muroRovelli inizia poi a ripercorrere la storia al contrario per trovare colpe alla politica estera dell’Occidente. Sono curiose queste tesi che rispondono all’orrore delle immagini di Bucha dicendo “ricordatevi Guantanamo”.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Rovelli a testa bassa contro Crosetto: il solito Concertone stonatoRovelli a testa bassa contro Crosetto: il solito Concertone stonato'Deve servire per difenderci dalla guerra, non per fare i piazzisti di strumenti di morte'. Queste le parole del fisico Rovelli contro Crosetto sul palco del PrimoMaggio a Roma. Poi le scuse della conduttrice: 'Serviva un contradditorio'. ➡️
Läs mer »

Sangiuliano interviene nella querelle Rovelli-Crosetto: 'Al Concertone non si è scritta una bella pagina'Sangiuliano interviene nella querelle Rovelli-Crosetto: 'Al Concertone non si è scritta una bella pagina'Noto per le sue posizioni pacifiste, il fisico a piazza San Giovanni aveva criticato aspramente le scelte del governo rispetto al conflitto in Ucraina
Läs mer »

Rovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoRovelli vittima della Rai ruffiana: conduttori avvisati già 7 giorni fa - Il Fatto QuotidianoAl botto del Concertone del Primo maggio non ha pensato un cantante o un artista, ma uno scienziato, il fisico Carlo Rovelli, invitato dalla iCompany – la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento per Cgil, Cisl e Uil – a salire sul palco. “La guerra – ha attaccato Rovelli – si fa anche per motivi …
Läs mer »

La lezione di OrwellLa lezione di OrwellAll'intervento del fisico Rovelli al concertone si può rispondere con lo scrittore inglese
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 11:53:27