Le elezioni (logisticamente) più difficili del mondo: alle Isole Salomone si vota su 900 atolli

Elezioni Nyheter

Le elezioni (logisticamente) più difficili del mondo: alle Isole Salomone si vota su 900 atolli
LogisticamenteDifficiliMondo
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 95%

C'è profumo di Cina per il ballottaggio nel mezzo del Pacifico: Usa, Australia e Nuova Zelanda temono l'ingerenza di Pechino

Il governo delle Isole Salomone avrà un bel da fare per raccogliere i risultati delle elezioni di oggi: 760 mila cittadini sparsi su 900 isole del Pacifico, su una superficie di 28 mila km quadrati. Sarà quindi necessario attendere diverse settimane prima di scoprire quali saranno i 50 nuovi deputati parlamentari che formeranno il governo ed eleggeranno poi il Primo Ministro.

Nel 2022 era stato stipulato un patto di sicurezza con Pechino, alleato autorizzato ad intervenire «per garantire la sicurezza interna»: l’accordo aveva preoccupato i vicini e gli Stati Uniti, timorosi di veder sorgere una base navale che avrebbe potenziato la presenza cinese nella zona. Secondo i sondaggi, Sogavare ha buone probabilità di essere eletto anche stavolta sconfiggendo l’opposizione guidata da Matthew Wale, ex primo ministro.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Logisticamente Difficili Mondo Isole

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il problema del posto di lavoro nel '900 e oggiIl problema del posto di lavoro nel '900 e oggiPasquale Casillo, presidente e amministratore delegato della holding del gruppo omonimo, sostiene che il problema attuale è trovare i lavoratori, non il lavoro. Spiega che se l'Italia vuole rimanere la fabbrica mondiale della pasta, deve accettare che parte del grano provenga dall'estero.
Läs mer »

A Taiwan c’è stato il terremoto più forte degli ultimi 25 anniA Taiwan c’è stato il terremoto più forte degli ultimi 25 anniDi magnitudo 7.4: ci sono diversi morti, più di 900 feriti e decine di dispersi
Läs mer »

Bmw F 900 GS: prova, prezzo, scheda tecnica in breveBmw F 900 GS: prova, prezzo, scheda tecnica in breveEsteticamente è diversa rispetto alle altre sorelle della serie F, in quanto sviluppata per rendere al massimo dove non c’è l’asfalto. L’erogazione del motore, la taratura del controllo di trazione e la stabilità sono promossi a pieni voti.
Läs mer »

Bankitalia, 900 milioni per progetti fintech in 2023-24Bankitalia, 900 milioni per progetti fintech in 2023-24La spesa per investimenti in tecnologie innovative è stata pari a 600 milioni di euro nel biennio 2021-2022 e viene stimata in 901 milioni per il biennio 2023-2024. (ANSA)
Läs mer »

Zelensky, Mosca ha lanciato 900 bombe guidate durante il mese di marzoZelensky, Mosca ha lanciato 900 bombe guidate durante il mese di marzo'Abbiamo bisogno di protezione, non tenete i Patriot in deposito' (ANSA)
Läs mer »

Bmw F 900 GS, la prova: in fuoristrada si fa sul serioBmw F 900 GS, la prova: in fuoristrada si fa sul serioC’è tanto di nuovo, iniziando dal design, diverso rispetto a quello delle altre sorelle della serie F. Fianchi stretti, petto in fuori, tanti dettagli pensati per guidare sugli sterrati, anche impegnativi. Il motore è una bomba, le sospensioni sono adatte anche alla guida estrema, il controllo di trazione è a dir poco perfetto.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 19:47:49