È auspicabile che la riunione del G7 finanziario che inizia oggi a Stresa e che...
È auspicabile che la riunione del G7 finanziario che inizia oggi a Stresa e che prepara anche il G7 dei Capi di Stato e di Governo di giugno assuma una posizione chiara sulla pur complessa questione dell’impiego dei beni russi nell’Unione - principalmente attività finanziarie - che sono stati congelati. Il Congresso americano ha approvato una legge che confisca gli asset della Russia depositati negli Usa e ne prevede la destinazione a favore della resistenza dell'Ucraina.
Meno azzardato appare l’impiego degli interessi, anche se la proprietà russa riguarda ovviamente sia il bene sia gli interessi che il bene frutta e se lesione vi è nel primo caso, nel secondo non scompare, anche se resta di minore rilevanza. Ancora più attenuata è l’ipotesi, pure formulata, di considerare gli interessi come collaterale, a garanzia di emissioni di titoli da parte dell'Ucraina, da collocare per trarne le risorse per la resistenza.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giorgetti a Bruxelles presenta il G7 delle Finanze di StresaIl ministro ucraino Marchenko parteciperà alla sessione dedicata al suo Paese (ANSA)
Läs mer »
L’Ue decide la destinazione degli interessi maturati dagli asset russi e confiscatiIl 90% andrà a Kiev per finanziare guerra e ricostruzione
Läs mer »
L'Ue trova l'accordo sugli asset russi congelati: a Kiev 3 miliardi all’annoIl compromesso accontenta i Paesi neutrali. Il 90% dei profitti sarà speso per le armi, il resto in aiuti
Läs mer »
Le aziende italiane in Russia pregano Tajani: “Non confiscate gli asset russi in Occidente”Pirelli, Buzzi Unicem, Barilla, Parmalat sono alcune delle italiane che, nonostante la guerra, continuano a produrre in Russia. Ora il timore è che, dopo esser…
Läs mer »
Usa-Ue più vicini sull'uso degli asset russi congelati per Kiev'Mosca: conquistato un altro villaggio nel Lugansk. Per l'uccisione del blogger Tatarsky confermata la condanna a 27 anni di Daria Trepova (ANSA)
Läs mer »
Pressing Usa su asset russi, Germania frena e 'spacca' il G7 FinanzeLa proposta degli Stati Uniti per usare tutti i 300 miliardi di dollari degli asset russi congelati in Occidente per sostenere l’Ucraina suscita i timori di Berlino
Läs mer »