La finale di NFL si svolge poco più di un mese dopo l'attentato in cui un uomo investì la folla nel centro della città, uccidendo 14 persone
La finale di NFL si svolge poco più di un mese dopo l'attentato in cui un uomo investì la folla nel centro della città, uccidendo 14 personeNella notte italiana tra il 9 e il 10 febbraio a New Orleans, negli Stati Uniti, si giocherà il Super Bowl, ovvero la finale del campionato di football americano e uno degli eventi sportivi più seguiti e noti al mondo.
In quell’occasione l’amministrazione di New Orleans, guidata dalla sindaca Democratica LaToya Cantrell, era stata molto criticata per alcune lacune nelle misure di sicurezza. Jabbar investì la folla radunata su Bourbon Street, una strada molto frequentata che quella notte era particolarmente affollata per i festeggiamenti di capodanno. Tra le altre cose, l’assenza di barriere antiterrorismo efficaci permise a Jabbar di guidare l’auto su una strada piena di persone senza incontrare ostacoli.
Il Super Bowl si tiene al Caesar Superdome, uno stadio da oltre 70mila posti nel centro di New Orleans. Le strade circostanti saranno chiuse al traffico, e nella zona adiacente allo stadio anche i pedoni potranno accedere solo se autorizzati. Sarà vietato l’utilizzo di droni e nessun velivolo potrà sorvolare l’area al di sotto dei 5mila metri .
La polizia di New Orleans ha fatto sapere di aver messo a disposizione 2mila agenti per garantire la sicurezza nella zona, mentre un centinaio di cani addestrati al rilevamento di materiale esplosivo ispezionerà tutto lo stadio. Come detto, all’evento parteciperà anche Donald Trump, che sarà il primo presidente degli Stati Uniti in carica ad assistere al Super Bowl. La sua presenza ha reso necessarie misure di sicurezza aggiuntive, che complessivamentea quelle di una riunione del G7, o a quelle previste per l’inaugurazione presidenziale che si è tenuta a Washington lo scorso 20 gennaio.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Super Bowl LIX: Chiefs e Eagles in Finale a New OrleansIl Super Bowl numero 59 si disputa a New Orleans. Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles si sfidano per il titolo NFL. Si tratta della rivincita della finale di due stagioni fa, vinta dai Chiefs. La partita sarà trasmessa in Italia sia su Dazn che su Italia 1.
Läs mer »
Saquon Barkley: Il percorso da New York a New OrleansUn ritratto dell'incredibile stagione di Saquon Barkley, dal comeback dopo gravi infortuni alla performance da record con gli Eagles. La storia racconta il suo percorso, dalle origini nel football di Pennsylvania alla stella dei Giants, fino alla rinascita a New Orleans.
Läs mer »
New Orleans blindata per il Super Bowl, attesa per Trump è la prima volta di un presidenteImpiegati più di 700 agenti per la sicurezza. In campo gli Eagles di Philadelphia e i Chiefs di Kansas City. Sugli spalti anche l'ex first lady Jill Biden che tifa per gli Eagles. Taylor Swift espelle Blake Lively dal palco (ANSA)
Läs mer »
L'Isis sulla strage di New Orleans: «L'attentatore non è un martire»Il gruppo jihadista rompe il silenzio sull'attacco di Capodanno: non si assume la responsabilità dell'aggressione, dice di averla soltanto ispirata attraverso la propoganda
Läs mer »
L'attacco a New Orleans e la rivendicazione distaccata dello Stato islamicoL'attentato a New Orleans del 1° gennaio è stato approvato in modo distaccato dallo Stato islamico, che ha pubblicato un editoriale sette giorni dopo, usando espressioni neutre per descrivere l'attentatore, Jabbar. Lo Stato islamico ha sostenuto di apprezzare l'attacco e l'utilizzo di occhiali con telecamere incorporate, ma ha lamentato che questi non abbiano trasmesso in diretta l'evento.
Läs mer »
Msc Crociere punta sugli Usa con uno spot trasmesso durante il Super BowlL’appuntamento è fissato per il 9 febbraio, la domenica in cui si giocherà il Super Bowl LIX. In quelle ore andrà in onda lo spot di 60 secondi di Msc ...
Läs mer »