Le mostre del weekend, da Masolino a Marco Polo

Sverige Nyheter Nyheter

Le mostre del weekend, da Masolino a Marco Polo
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 58 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 92%

A Rovigo il ritratto di Matteotti, a Orzinuovi la cultura Pop (ANSA)

Dalla retrospettiva dedicata a Masolino al focus su Marco Polo, e poi la storia umana e politica di Giacomo Matteotti, le suggestioni della cultura Pop fino agli scenari di guerra fotografati da Gabriele Micalizzi: sono le mostre di questa settimana.

VENEZIA -"I mondi di Marco Polo. Il viaggio di un mercante veneziano del Duecento", in programma a Palazzo Ducale dal 6 aprile al 29 settembre, ricostruisce a 700 anni dalla morte la vita e l'opera del grande viaggiatore, i suoi itinerari e le sue scoperte.

MILANO - I conflitti globali, dalle rivoluzioni arabe agli eventi attuali in Ucraina e in Palestina, andando oltre la mera documentazione per catturare l'esperienza umana in mezzo alle avversità: è la mostra di Gabriele Micalizzi"A kind of beauty" alla galleria 29 Arts in Progress dal 4 aprile al 28 giugno, a cura di Tiziana Castelluzzo, che riunisce una selezione di scatti del fotogiornalista realizzati in diversi scenari di guerra.

ROMA - La Fondazione Menna presenta la personale di Marco Cingolani"Mantenere traccia di un corpo mancante nel ricostruire i segni di un'assenza", a cura di Antonello Tolve: dal 6 aprile al 10 maggio, la mostra riunisce alcune nuove serie di lavori, che proseguono la ricerca dell'artista su materia e tessuti incorporei, tra cui Stato di tensione e Corpi d'ombra.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Henri de Toulouse-Lautrec a Rovigo e gli altri eventi da non perdereHenri de Toulouse-Lautrec a Rovigo e gli altri eventi da non perdereLa mostra Henri de Toulouse-Lautrec, al Palazzo Roverella di Rovigo, è un’importante retrospettiva dedicata al pittore francese che esplora anche il suo lavoro di disegnatore e illustratore (esposti affiches e i bozzetti dedicati al famoso cabaret Le chat noir).
Läs mer »

Rigassificatore di Rovigo, Vtti e Ikav acquistano le quote di Exxon e QatarEnergyRigassificatore di Rovigo, Vtti e Ikav acquistano le quote di Exxon e QatarEnergyIl gruppo olandese attivo nello stoccaggio di energia e l’asset manager tedesco hanno formato un consorzio per acquisire la quota di maggioranza di Adriatic Lng
Läs mer »

Jeans grigi e polo bianca: il look minimal chic della primaveraJeans grigi e polo bianca: il look minimal chic della primaveraCercate una mise facile e veloce ma anche estremamente chic? La risposta è questo look daily giocato su pochi pezzi essenziali
Läs mer »

Se le Polo sono le maglie che vedremo ovunque questa primaveraSe le Polo sono le maglie che vedremo ovunque questa primaveraMSGM Spring Summer 24.
Läs mer »

Il vecchio Terzo polo sta finalmente facendo i conti con la realtàIl vecchio Terzo polo sta finalmente facendo i conti con la realtàI partiti di centro sono di fronte a un bivio: continuare a considerare l’affermazione della propria identità più importante del proprio progetto politico o mostrare flessibilità e unire le forze per provare a offrire al panorama politico una piccola novità.
Läs mer »

Cieffe, innovazione e acquisizioni spingono il polo di produttoriCieffe, innovazione e acquisizioni spingono il polo di produttoriI ricavi 2023 hanno superato i 50 milioni di euro, in salita del 32% sul 2022 e oltre le previsioni inziali, e il margine Ebitda è al 14%. L’idea di creare un hub di produzione per i grandi marchi del lusso con aziende entro i 150 km
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 12:08:13