Le sigarette elettroniche minacciano il Dna: sprigionano sostanze chimiche pericolose come quelle delle sigarette tradizionali
Alcuni le usano per liberarsi dalla dipendenza da tabacco, altri come un giocattolo da tenere fra le dita per scaricare stress e tensioni. Le sigarette elettroniche, però, potrebbero non essere così sicure come si pensa. I loro vapori sono potenzialmente pericolosi per il Dna, tanto quanto quelli sprigionati dalle sigarette tradizionali. Contengono infatti sostanze chimiche che danneggiano le istruzioni genetiche delle cellule, aumentando il rischio di mutazioni e tumori.
I fumi, aspirati tramite una tecnica di inalazione artificiale che mima quella naturale, sono stati intrappolati in un 'tappo' di cotone. Poi sono stati riversati in un piccolo chip di carbonio, contenente dei micro-pozzetti pieni di enzimi che metabolizzano le sostanze tossiche proprio come accade nel corpo umano.
E-Cig Fumo Nicotina Sigaretta Sigaretta-Elettronica Sigarette Smettere-Di-Fumare Svapare Tabacco Tabagismo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Lo smog soffoca l’intelligenza dei bambini: il Dna rivela quelli più a rischioSmog e DNA: l'inquinamento atmosferico riduce il quoziente intellettivo e la memoria a breve termine nei bambini che hanno predisposizione genetica.
Läs mer »
Moreschi cerca il rilancio, puntando sul dna nell’era della moda globalizzataCon le sue molte luci e le più recenti ombre, la storia di Moreschi si inserisce nel quadro, ben più ampio, del distretto delle calzature di Vigevano, ...
Läs mer »
Dacia Duster è tutto nuovo e ha sempre l'avventura nel DnaParole d'ordine funzionalità e stile, per il nuovo Dacia Duster che si conferma un tuttofare che ama 'sporcarsi' anche oltre le solite strade. (ANSA)
Läs mer »
Il Dna antico svela l'organizzazione sociale degli AvariGrazie all'analisi del Dna antico è stata ricostruita l'organizzazione sociale degli Avari, l'antico popolo di nomadi guerrieri che ha dominato le steppe euroasiatiche dopo gli Unni, tra il VI e il IX secolo d.C.
Läs mer »
Curiosi si nasce, nel Dna il motore della biodiversitàLa voglia di esplorare aiuta la diversificazione delle specie (ANSA)
Läs mer »
Test del DNA fetale: cos’è e quando si fa?Test del dna fetale. Nel primo trimestre di gravidanza ci si può sottoporre al test, chiamato anche NIPT, per calcolare il rischio di anomalie cromosomiche
Läs mer »