La svolta negoziale è destinata ad avere profondi contraccolpi sulla situazione interna israeliana, ove il premier dovrà far fronte alla preannunciata controff…
L’annuncio di ieri sera del presidente Biden di un nuovo piano israeliano per arrivare al rilascio degli ostaggi è giunto del tutto inaspettato. Negli ultimi giorni si erano susseguite le dichiarazioni minacciose da parte del leader israeliano, che aveva affermato di voler continuare la guerra a Gaza fino alla vittoria totale e alla eliminazione di Hamas.
D’altronde - ha aggiunto - una guerra indefinita alla ricerca di un non chiaro concetto di vittoria totale non farà altro che impantanare la situazione, e anche Israele, prosciugandone le risorse economiche, militari e umane, favorendo il suo isolamento nel mondo. Ciò non porterà gli ostaggi a casa, né ad una pace e ad una sicurezza durature per il paese.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Gaza, Idf: trovati i corpi di 3 ostaggi israeliani a GazaUsa: arrivati i primi aiuti attraverso un molo temporaneo (ANSA)
Läs mer »
Obama: 'Biden ha presentato piano chiaro e realistico per porre fine alla guerra a Gaza'Obama: 'Biden ha presentato piano chiaro e realistico per porre fine alla guerra a Gaza' | TGLA7
Läs mer »
Gaza, Biden: "Hamas accetti il piano di Israele, cessate il fuoco per sei settimane"Biden sfida Hamas . Il presidente degli Stati Uniti ha invitato Hamas ad accettare una nuova proposta di accordo in tre fasi messa sul tavolo da Isr...
Läs mer »
Joe Biden ha sostenuto una nuova proposta di Israele per il cessate il fuoco a GazaL'ha definita «un piano d'azione per un cessate il fuoco duraturo e la liberazione di tutti gli ostaggi» e ha insistito affinché Hamas la accetti
Läs mer »
Biden: 'C'è una nuova proposta per tregua a Gaza'Cessate il fuoco a Gaza in cambio del rilascio degli ostaggi
Läs mer »
Il sondaggio che inquieta Biden: si gioca la rielezione su GazaLe critiche crescenti dell’elettorato più progressista, specie tra i giovani, emergono nell'analisi di YouGov nei cinque stati decisivi per la corsa alla Casa …
Läs mer »