Leggere la guerra di trincea di Céline e capire che la storia ha fatto un passo indietro (di G. Culicchia)

Sverige Nyheter Nyheter

Leggere la guerra di trincea di Céline e capire che la storia ha fatto un passo indietro (di G. Culicchia)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 89%

Guerra di Céline, e Cassandra della Wolf, e Niente di nuovo sul fronte occidentale, e 1917, sono libri e film che è riduttivo definire bellissimi. E leggerli, …

, sono libri e film che è riduttivo definire bellissimi. E leggerli, vederli, dovrebbe contribuire a salvare il mondo a prescindere dalla loro bellezza, per come sanno raccontare l’orrore e la sua intrinseca inutilità“Sarò rimasto lì ancora una parte della notte dopo.

A sinistra tutto l'orecchio era appiccicato a terra con il sangue, la bocca pure. Fra l'una e l'altra un rumore immenso. In quel rumore ho dormito e poi è piovuto, pioggia di quella fitta fitta. Lì accanto Kersuzon era stecchito sotto l'acqua a peso morto. Ho allungato un braccio verso il corpo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

I “mostri”, semplicemente, non esistono (di G. Culicchia)I “mostri”, semplicemente, non esistono (di G. Culicchia)Per molti Valerio Fioravanti non dovrebbe scrivere né per l’Unità né per altre testate. Non dovrebbe nemmeno essere uscito di cella. Con quelli come lui bisogn…
Läs mer »

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: 'Più Patriot per abbattere i razzi russi'Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky: 'Più Patriot per abbattere i razzi russi'L'inviato di Xi a Kiev al ritorno a Pechino, dichiara: 'La lettura dei media su quanto accade non è in linea con i fatti', in riferimento …
Läs mer »

Pure la festa della Repubblica diventa il festival della guerra - Il Fatto QuotidianoPure la festa della Repubblica diventa il festival della guerra - Il Fatto QuotidianoLa prima Festa della Repubblica della premier Giorgia Meloni alla parata del 2 Giugno ai Fori imperiali scivola via tra selfie, applausi e commenti di convinto stupore. “Chi l’avrebbe mai detto…”. Ma è pure un’occasione per esibire concordia e unità con il Quirinale. Sergio Mattarella, oltre al consueto omaggio alle Forze Armate e a un …
Läs mer »

Guerra Ucraina-Russia, le notizie di oggi |Zelensky: «Ucraina pronta per la controffensiva»Guerra Ucraina-Russia, le notizie di oggi |Zelensky: «Ucraina pronta per la controffensiva»Le notizie sulla guerra di sabato 3 giugno, in diretta | Sebastian Coe, presidente di World Athletics, ribadisce il no alla partecipazioni degli atleti russi ai Mondiali di Budapest
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 11:43:56