Il 13 aprile lo IULM ha celebrato i 20 anni del Master in Management del Made in Italy assieme a Max Mara con una tavola rotonda
e - ovviamente - tanti cappotti cammello È stato un pomeriggio emozionante quello del 13 aprile scorso: per celebrare i primi 20 anni del Master in Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso dell’Università IULM di Milano ha organizzato una tavola rotonda moderata dal giornalista, saggista e docente di moda Antonio Mancinelli.
A partecipare alla conversazione c'erano Rita Airaghi, della Fondazione Gianfranco Ferré e storico braccio destro del grande stilista; Laura Lusuardi, Fashion coordinator Gruppo Max Mara; Luisa Simonetto, direttrice del mensile Amica; la Fashion Stylist Viviana Volpicella; Andrea Incontri, direttore creativo di United Colors of Benetton; l'art director Luca Stoppini e il professor Mauro Ferraresi, direttore scientifico del Master in Management del Made in Italy.
Dopo l'incontro, è stato il momento dei partecipanti al Master: Max Mara ha messo a disposizione di 35 tra ragazze e ragazzi altrettanti cappotti cammello scelti dall’archivio storico dell’azienda di Reggio Emilia tra quelli dagli anni 70 alle ultime collezioni. Le studentesse e gli studenti hanno avuto il compito di realizzare i loro styling, portandolo poi in passerella.
Ha avuto così spazio la creatività di ognuno ed era visibile, sul volto di ogni studentessa e studente, l'emozione di mostrarsi al pubblico. Alla fine gli applausi sono stati meritatissimi per tutti e forse la più emozionata era proprio Laura Lusuardi, che ha coordinato il progetto.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La cosmesi made in Italy sempre più sostenibileStrategie e regole UE al congresso Cosmetica Italia a Cosmoprof (ANSA)
Läs mer »
Pierpaolo Piccioli: «Il futuro del made in Italy è nelle persone, nell’accogliere e nel tramandare»Inclusività, saper fare, la centralità delle emozioni anche nel produrre: la visione del direttore creativo di Valentino, che sta vincendo la sfida di portare la maison nel futuro
Läs mer »
Il beauty brand Made in Italy visione potentissima mamma-figliaGli effetti del botox oltre ai trattamenti anti-age
Läs mer »
Made in Italy - Una casa per ritrovarsiMade in Italy - Una casa per ritrovarsi è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2020, diretto da James D'Arcy, con Liam Neeson e Micheál Richardson. Durata 93 minuti.
Läs mer »
Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalitàProgetti e novità dei brand
Läs mer »
Fiere: We Make Future, l'innovazione made in Italy protagonista a giugno a BolognaBusiness e scambio con l’estero potenziati
Läs mer »