Gli scienziati, come fa Burioni nel suo nuovo libro, dovrebbero rintuzzare con pazienza e senza arroganza, persino con pazienza didascalica, il nuovo oscuranti…
Hanno fatto bene Roberto Burioni e la Nave di Teseo a intitolare “Match point” un libro che racconta in modo appassionante come “la scienza sta sconfiggendo il cancro”. Sta sconfiggendo perché non lo ha ancora sconfitto e al Match point manca ancora qualcosa. Ma noi viviamo anni in cui la medicina e la scienza non godono più della fama che pure meriterebbero.
Ma farà male? Ma il pianeta che ne dice? E ci sono effetti indesiderati? E i medici sono in buona fede? Ma non saranno al soldo dei colossi farmaceutici? Un nuovo oscurantismo che gli scienziati, come fa Burioni in questo libro, dovrebbero rintuzzare con pazienza e senza arroganza, persino con pazienza didascalica non disgiunta da una sacrosanta passione per le conquiste che l’umanità ha raggiunto e continuerà a raggiungere.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'Inter batte 1-0 la Roma, Lukaku impalpabile: gli highlights del matchVittoria fondamentale per l'Inter che oggi ha piegato per 1-0 la Roma a San Siro, di fronte al grande ex Romelu Lukaku. A decidere il risultato finale un gol realizzato da Marcus Thuram, bravo a final
Läs mer »
Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Francesco all’Angelus: «Fermatevi, cessi il fuoco». E alla Messa che ha chiuso il Sinodo: «La grande e perenne riforma della Chiesa è ascoltare il grido del mondo, non pretendere pagelle di buona condotta»
Läs mer »
Pagelle MotoGp Thailandia: Martin è un demonio (10 e lode), Bagnaia gestisce (8), Marquez spettacolareA Buriram Martin recupera punti su Bagnaia. Binder da 9, Bezzecchi non si fa mancare nulla (7), Bastianini fatica troppo (5)
Läs mer »
Gli Stati Uniti di nuovo invischiati in un conflitto in Medio OrienteWashington pensava di potersi disinteressare della questione palestinese e di occuparsi della rivalità con la Cina. Ma il Medio Oriente non si lascia ignorare così facilmente. Leggi
Läs mer »