La figlia del magistrato: «L’abbiamo custodita per 30 anni senza aver mai saputo che non avesse avuto attenzione sotto il profilo delle indagini»
Paolo Borsellino, la figlia Lucia consegna l'agenda con una rubrica telefonica: «L’abbiamo custodita per 30 anni»La figlia del magistrato: «Nella borsa di mio padre c’era non solo l’agenda rossa ma anche un’agenda marrone, mai repertata, che ci è stata consegnata e che abbiamo custodito per trent’anni senza aver mai saputo che non avesse avuto attenzione sotto il profilo delle indagini»Consegnata ai familiari quattro mesi dopo l’attentato di via D’Amelio, ma mai...
agenda in cui Paolo Borsellino appuntava i numeri di familiari, amici, colleghi e conoscenti finisce oggi davanti alla commissione nazionale antimafia . A consegnarla ai parlamentari, al termine della quarta audizione sull’eccidio costato la vita al magistrato palermitano e agli agenti della scorta, è stata la figlia Lucia. Un gesto che ha un doppio fine: dimostrare l’ennesima lacuna nelle indagini sulla strage che agli atti non ha mai avuto un documento che i familiari del giudice ritengono importante e ristabilire la verità sulle amicizie del magistrato.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
“Il dolore c’è…”. L’emozionante ricordo di Lino Banfi per la moglie Lucia a Ballando con le StelleIl noto attore si è esibito sulle note di Cinque giorni di Michele Zarrillo, regalando una performance emozionante dedicata alla moglie Lucia scomparsa sette mesi fa
Läs mer »
Lucia Venturi: “Salvini vuole costruire una centrale nucleare sotto casa: ha chiesto ai vicini?”Lucia Venturi, autrice di un libro appena uscito sul nucleare, commenta la proposta di un piano da 15-20 mini centrali: “Quei reattori hanno gli stessi problem…
Läs mer »
Una torre da salvare: Bologna si mobilita per la GarisendaIl Comune ha ha stabilito nuovi monitoraggi sulla torre. La sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni: «mi sono attivata immediatamente per ottenere i 5 mi…
Läs mer »
Vittima e carnefice, storia (esemplare) di un abbraccioGaetano Montanino era una guardia giurata e venne ucciso nel 2009 a Napoli. La vedova, Lucia Di Mauro è impegnata ad aiutare la riabilitazione del suo assassino che quando sparò aveva solo 17 anni
Läs mer »
'Ballando con le stelle', le lacrime di Lino Banfi ricordando la moglieValzer, danza, musica e non solo. C’è di più nell’esibizione di Lino Banfi a Ballando con le stelle. Dopo aver ballato con l’insegnante Alessandra Tripoli, l’attore non è riuscito a trattenere le lacrime ricordando sua moglie Lucia Zagaria, morta a febbraio dopo aver lottato contro l’Alzheimer.
Läs mer »
Borgonzoni, governo in campo per salvare la torre di BolognaLa situazione della Garisenda, la torre medievale pendente del centro di Bologna, è 'peggiorata', spiega la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni. Il Comune ha recintato l'area chiudendola al traffico. (ANSA)
Läs mer »