Il corporate manager Dino Boicelli: 'Gamma di prodotti fortemente specializzati e personalizzati in un settore di nicchia ma molto importante come quello della lavorazione dei polimeri'
Il corporate manager Dino Boicelli:"Gamma di prodotti fortemente specializzati e personalizzati in un settore di nicchia ma molto importante come quello della lavorazione dei polimeri"LETTURA: 3 minuti
"Lo scopo dei sistemi di filtrazione proposti da BD plast - spiega - è quello di garantire la purezza dei polimeri vergini o, nel caso di materiali da riciclare, di offrire il più alto grado di qualità del prodotto finito perché poi questo possa essere riutilizzato in un secondo nuovo ciclo vitale per lo stesso fine per cui era stato inizialmente utilizzato dando reale impulso alla logica dell’economia circolare.
"La plastica di per sé - dice Dino Boicelli - non è un materiale inquinante. Come spesso accade, è il modo in cui viene smaltita dopo l'uso a risultare problematico. Spesso mancano il senso civico e il rispetto delle corrette modalità di smaltimento. Tuttavia, la plastica può avere un ruolo ecologico importante, ad esempio nella conservazione degli alimenti e nello stoccaggio dei liquidi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Made in Italy, Maison Signore porta l’eccellenza in Usa allo store KleinfeldUn'occasione unica per portare lo stile italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, alle spose d’oltreoceano
Läs mer »
AgriFood Future 2024 punta all'innovazione nel Made in Italy alimentareL'evento a Salerno da oggi al 10 settembre (ANSA)
Läs mer »
Liceo Made in Italy, non ci sarà nessuno stop'Arrivato il parere favorevole dalla Conferenza Stato-Regioni'. Il Consiglio di Stato aveva sospeso il parere sul Regolamento (ANSA)
Läs mer »
Il ministro Urso: parte il liceo del Made in Italy in 30 istitutiIniziativa che si lega con Transizione 5.0.
Läs mer »
AgriFood Future 2024 punta all'innovazione nel Made in Italy alimentareL'evento a Salerno da oggi al 10 settembre (ANSA)
Läs mer »
Il Made in Italy come opzione culturale e produttiva: il caso Giorgio ArmaniA quasi cinquant’anni dalla fondazione dell’azienda, un libro del Sole24Ore analizza che cosa rende unico il modello imprenditoriale e creativo di Re Giorgio, fra diversificazione e coerenza.
Läs mer »