Non ci sono solo le banche. Nella prossima manovra di bilancio i «sacrifici» saranno...
Non ci sono solo le banche. Nella prossima manovra di bilancio i «sacrifici» saranno richiesti a tutti. Ai privati, alle piccole imprese, alle medie, alle grandi. Anche la Pubblica amministrazione dovrà diventare «più performante ma con costi minori». Ad annunciare la stretta fiscale è stato direttamente il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti . E lo ha fatto parlando al media più ascoltato dai mercati, l’agenzia di stampa Bloomberg.
Un riferimento che sembra rimandare alla digital tax italiana, il prelievo del 3 per cento sui ricavi nel Paese dei giganti del web e che potrebbe essere rivisto al rialzo. Ma il piatto forte resta la tassazione sulle imprese che hanno aumentato i loro profitti. Giorgetti ha parlato di quei settori che beneficiano di «circostanze eccezionali».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Giorgetti: manovra richiederà sacrifici, no tassa extra profitti ma serve contributo di tutti«Continuiamo a ritenere che l’obiettivo dell’1%» di crescita del Pil quest’anno «sia realistico e se non sarà l’1% sarà un dato molto molto prossimo»
Läs mer »
Giorgetti: “La manovra richiederà sacrifici a tutti, anche le imprese'Sarà uno sforzo che l’intero Paese deve sostenere', ha detto il titolare del Mef
Läs mer »
Giorgetti annuncia una manovra di tagli e tasse: "Verranno chiesti sacrifici a tutti"Il ministro dell'Economia ha parlato a Milano a un evento organizzato da Bloomberg. "Non è corretto tassare gli extraprofitti delle banche"
Läs mer »
Manovra, Giorgetti: "Chiederemo sacrifici per tutti", cosa cambia su profitti e ricaviIl ministro del Tesoro, Giancarlo Giorgetti , in occasione dell'evento Bloomberg Future of Finance Italy , spiega quali sono gli obiettivi e le ...
Läs mer »
Nella prossima manovra 'si chiederanno sacrifici a tutti', dice Giorgetti: dalle banche alla Difesa“Non è corretto parlare di extraprofitti” bensì di “andare a tassare i profitti a chi li ha fatti”, dice il ministro dell&39;Economia: "Ci sarà una chiamata di contribuzione per tutti"
Läs mer »
Manovra, Giorgetti: 'Tutti chiamati a sacrifici e a contribuire'Dopo le parole del ministro Piazza Affari chiude in ribasso dell'1,5%
Läs mer »