Romano, 56 anni, l'ex senatore trionfa nelle regionali 2024
Romano con genitori abruzzesi, 56 anni, laureato in filosofia, è stato tra i fondatori di Fratelli d'Italia ed ex senatore:
Marco Marsilio, alla guida della coalizione di centrodestra, viene confermato con le elezioni regionali 2024 per la seconda volta al vertice dell'Abruzzo , della quale era stato già eletto presidente il 10 febbraio 2019. I dati non sono ancora definitivi, ma lo scrutinio segna già quasi dieci punti di distacco con lo sfidante di centrosinistra Luciano D'Amico, tanto da spingere il governatore uscente a commentare la vittoria.
Impiegato in un’azienda privata, Marsilio inizia l’attività politica nei movimenti studenteschi e universitari e dal 1996 al 2000 è vicepresidente di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale. Dal 1993 al 1997 è consigliere della I circoscrizione Roma, centro storico di Roma.
Il 21 dicembre 2012 è tra i fondatori di Fratelli d'Italia, di cui ricopre le cariche di vice tesoriere nazionale e portavoce della costituente regionale del Lazio. Nel 2013 viene ricandidato alla Camera, con Fratelli d'Italia nella circoscrizione Lazio 1. Per il partito ricopre gli incarichi di segretario amministrativo e coordinatore regionale nel Lazio poi, nel 2018, viene eletto al Senato come capolista nella circoscrizione Lazio.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Elezioni regionali Abruzzo, il voto dei candidati Marco Marsilio e Luciano D'AmicoElezioni Regionali Abruzzo - Spoglio, a partire dalle ore 23.00, i dati elettorali a mano a mano...
Läs mer »
Chi è Marco Marsilio, il candidato del centrodestra in AbruzzoEx Msi, tesserò nel 1992 Giorgia Meloni. Non risiede in Abruzzo ma a Roma. Nel 2019 divenne presidente grazie alla Lega. Ha una sorella gemella
Läs mer »
Regionali, Marco Marsilio: dalla Garbatella alla campagna d’AbruzzoI primi passi nell’Msi di Almirante al liceo, l’ingresso in An, l’amicizia con la premier
Läs mer »
Regionali Abruzzo, risultati: Marsilio verso la vittoria al 55,6%, D'Amico al 44,4%. Proiezioni e scrutinio inIl centrodestra vede il bis in Abruzzo, con il governatore uscente Marco Marsilio, in vantaggio...
Läs mer »
Regionali Abruzzo DIRETTA Marsilio prenota la vittoria, il centrodestra esultaProiezioni e spoglio, avanti di 9 punti. Staff D'Amico non demorde. L'affluenza è in lieve calo. Il dato definitivo è del 52,2%, contro il 53,11% del 2019. (ANSA)
Läs mer »
Regionali Abruzzo DIRETTA Marsilio davanti a D'Amico, centrodestra intravede il bisPrima proiezione di Noto per rete 8: Marco Marsilio (centrodestra) 54,5;Luciano D'Amico 45,5 (centrosinistra+m5s). Quando mancano 74 sezioni delle1634 l'affluenza per le regionali in Abruzzo si è attestata sul 52,37% rispetto al 53,30% del 2019.
Läs mer »