Mark Rutte nuovo segretario generale della Nato: 'La Cina un grosso problema'

Sverige Nyheter Nyheter

Mark Rutte nuovo segretario generale della Nato: 'La Cina un grosso problema'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 63%

Mark Rutte nuovo segretario generale della Nato: 'La Cina un grosso problema' | TGLA7

Cambio della guardia alla guida della Nato. Il segretario generale Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte."Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - ha detto Stoltemberg - conosce bene la Nato. Ed è ben noto in tutta l'Alleanza. Mark ha il background perfetto per diventare un grande segretario generale".

Le Parole di Rutte "Sono determinato a lavorare per mantenere la Nato forte. Servono più forze, capacità, innovazione. Servono maggiori investimenti: bisogna spendere di più. Poi, bisogna aumentare il nostro sostegno all'Ucraina e portarla sempre più vicina alla Nato" ha detto Rutte, aprendo i lavori del Consiglio del Nord Atlantico a Bruxelles.

Le congratulazioni dell'Ue A Rutte sono arrivate le congratulazioni dei vertici dell'Ue, che hanno espresso la convinzione che con la sua leadership si rafforzeranno i rapporti transatlantici. In un post su X, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen scrive:"La tua leadership sarà fondamentale per il ruolo dell'Alleanza nella nostra sicurezza euro-atlantica e per il nostro fermo sostegno all'Ucraina.

Le congratulazioni di Zelensky E dall'Ucraina le congratulazioni del presidente Volodymyr Zelensky che scrive su X:"Mi congratulo con Mark Rutte per aver assunto le sue funzioni di Segretario generale della Nato.

La reazione della Russia Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando il passaggio di consegne fra Jens Stoltenberg a Mark Rutte ha affermato che il Cremlino non si aspetta che l'approccio della Nato cambierà con l'insediamento del nuovo segretario generale e ritiene che l'Alleanza atlantica continuerà le sue politiche attuali."Ci aspettiamo che la Nato continui ad agire nello stesso modo di prima", ha spiegato.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’Primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024, è il quarto olandese a ricoprire questa carica
Läs mer »

Mark Rutte assume la guida della Nato in un momento difficile per l'UcrainaMark Rutte assume la guida della Nato in un momento difficile per l'UcrainaDomani mattina saranno deposte delle corone di fiori davanti al monumento di granito dedicato agli...
Läs mer »

Rutte: 'La Nato deve essere forte, l'Ucraina resta la priorità'Rutte: 'La Nato deve essere forte, l'Ucraina resta la priorità'Il nuovo segretario prende il posto di Stoltenberg. E il Cremlino commenta: 'Non cambia niente' (ANSA)
Läs mer »

Nato, Mark Rutte è il nuovo segretario: più fondi, più armi per l'Ucraina, più collaborazione con la UeNato, Mark Rutte è il nuovo segretario: più fondi, più armi per l'Ucraina, più collaborazione con la UeL'ex premier olandese subentra oggi al norvegese Jens Stoltenberg. Programma nel segno della continuità, anche se le incognite politiche sono molte, a cominciare dal risultato del duello americano tra Harris e Trump
Läs mer »

Wsj: «Affondato a Wuhan il nuovo sottomarino nucleare della Cina»Wsj: «Affondato a Wuhan il nuovo sottomarino nucleare della Cina»L’incidente, scomperto grazie a immagini satellitari, è accaduto tra maggio e giugno. Pechino non conferma.
Läs mer »

Wsj: 'E' affondato il nuovo sottomarino nucleare della Cina'Wsj: 'E' affondato il nuovo sottomarino nucleare della Cina'Incidente nei cantieri navali di Wuhan, l'imbarazzo di Pechino (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 19:29:24