Mattarella: «Il lavoro è il motore della crescita. Pnrr ineguagliabile opportunità per crescita e innovazione»

Sverige Nyheter Nyheter

Mattarella: «Il lavoro è il motore della crescita. Pnrr ineguagliabile opportunità per crescita e innovazione»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 98%

Il distretto della meccatronica reggiana teatro della visita del presidente della Repubblica. La ministra del Lavoro Calderone: «Il primo maggio sia momento per unirci»

Altro nodo, ha ricordato Mattarella, è quello dell’occupazione di giovani e donne. «Sappiamo bene che le battaglie del movimento sindacale dei lavoratori hanno contribuito in modo significativo a raggiungere traguardi di progresso sociale evidenti e che l'Italia, nella sua trasformazione, ha compiuto giganteschi passi di crescita e di progresso. Ma le contraddizioni tendono sovente a riprodursi, come in ogni vicenda umana.

Subito dopo il suo intervento il presidente della Repubblica, ha lasciato lo stabilimento di Walvoil dove era arrivato, poco prima delle 12, accolto da un lungo applauso, dopo aver visitato il Distretto della Meccatronica di Reggio Emilia. L’evento è stato organizzato da Unindustria Reggio Emilia e ha mostrato al capo dello Stato la tenuta del territorio e del distretto a seguito della pandemia.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il comunicato della direzione di RepubblicaIl comunicato della direzione di Repubblica
Läs mer »

Uno dei guai del PNRR sta per essere risolto - Il PostUno dei guai del PNRR sta per essere risolto - Il PostI comuni potranno avere più soldi in anticipo per evitare di accumulare ritardi, come avvenuto finora
Läs mer »

I soldi del Pnrr per il teatro (di L. De Fusco)I soldi del Pnrr per il teatro (di L. De Fusco)L'Italia spende per la cultura una cifra assai inferiore a quella dei grandi paesi europei. Anni fa l’Agis scoprì che il bilancio della sola Comedie francaise …
Läs mer »

Il pil che va oltre le attese è un duro monito sul PnrrIl pil che va oltre le attese è un duro monito sul PnrrCrescita nel primo trimestre a +0,5 per cento. Analisti stupiti. Ma per non perdere il treno della crescita serve dare priorità al Piano nazionale di ripresa e resilienza: un impulso alle ristrutturazioni edilizie potrebbe attivare una staffetta virtuosa per il sistema economico
Läs mer »

Meloni scaccia Draghi “Il Pnrr si può cambiare e lo spread ci premia”Meloni scaccia Draghi “Il Pnrr si può cambiare e lo spread ci premia”Davanti alle aziende italiane a Londra rivendica la crescita del Pil al di sopra delle aspettative. La frecciata al predecessore: “Lo stadio di Firenze n…
Läs mer »



Render Time: 2025-04-18 09:53:31