Il capo di stato si è recato a Brescia per commemorare le otto vittime e i 104 feriti della strage nazifascista avvenuta cinquant'anni fa: "L'obiettivo di quel turpe attentato era, inoltre, un messaggio e un tentativo di destabilizzazione contro la Repubblica Italiana e le sue istituzioni democratiche".
Il capo di stato si è recato a Brescia per commemorare le otto vittime e i 104 feriti della strage nazifascista avvenuta cinquant'anni fa: "L'obiettivo di quel turpe attentato era, inoltre, un messaggio e un tentativo di destabilizzazione contro la Repubblica Italiana e le sue istituzioni democratiche"., l'attentato terroristico di matrice nazifascista avvenuto il 28 maggio del 1974 nel quale sono morte otto persone e ne sono state ferite 104.
L'obiettivo di quel turpe attentato era, inoltre, un messaggio e un tentativo di destabilizzazione contro la Repubblica Italiana e le sue istituzioni democratiche.
", ha continuato il capo di stato, aggiungendo: "Mentre, in quello stesso anno, i popoli di Portogallo e di Grecia si liberavano finalmente dell'oppressivo fardello dei regimi autoritari, in Italia vi era chi tramava e complottava per instaurarvi un nuovo regime autoritario. , delineando con precisione responsabilità, dinamiche e complicità. Di recente, si è aperto un nuovo filone di inchiesta, dal quale potrebbero emergere nuovi tasselli.Il presidente si è poi ricollegato all'attualità: "Anche oggi, per via di un quadro internazionale caratterizzato da guerra e violenza, respiriamo un'atmosfera di tensione.
Brescia Strage Di Piazza Della Loggia Terrorismo Piazza Della Loggia
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
I 50 anni della strage di Piazza della Loggia, Mattarella a BresciaIl presidente deporrà una corona di fiori davanti alla stele che ricorda le vittime del 28 maggio 1974, poi si sposterà al teatro Grande (ANSA)
Läs mer »
Piazza della Loggia, 50 anni della strage con MattarellaMartedì il ricordo. Il 30 processo a Toffaloni, per i pm è l'autore (ANSA)
Läs mer »
Piazza della Loggia, 50 anni della strage con MattarellaPer Brescia quella che si apre è la settimana del cinquantesimo anniversario della Strage di Piazza della Loggia e in città è atteso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Läs mer »
Piazza della Loggia, applausi per il presidente Sergio MattarellaDeposta una corona di fiori per ricordare le vittime in occasione del 50/o anniversario della strage (ANSA)
Läs mer »
Mattarella: 'Oggi la Repubblica è piazza della Loggia, a cinquant'anni dal vile attentato'Deposta una corona di fiori per ricordare le vittime della strage. All'arrivo del presidente al Teatro Grande un coro ha eseguito l'inno di Mameli (ANSA)
Läs mer »