Hamas in Qatar aggiornata stasera. Oltre 40mila i morti a Gaza (ANSA)
Il vertice 'dell'ultima occasione', come lo hanno ribattezzato gli americani, è iniziato a mezzogiorno di Ferragosto a Doha. Sul tavolo la prima bozza grezza sulla liberazione degli ostaggi, un cessate il fuco dopo 314 giorni di guerra, la gestione del corridoio Filadelfia tra Gaza e l'Egitto. I rappresentanti dei mediatori sono il capo della Cia Bill Burns, il ministro egiziano dell'intelligence Abbas Kamel, il primo ministro del Qatar al Thani.
Gli uomini di Hamas - che avevano escluso la partecipazione alle trattative - sono comunque a Doha e stasera saranno aggiornati dai mediatori del Qatar e dell'Egitto per avere aggiornamenti. Il round negoziale punta questa volta ad arrivare al risultato per una tregua a Gaza e la liberazione degli ostaggi da più di 10 mesi prigionieri nella Striscia. Ma anche a scongiurate la temuta risposta dell'Iran per la morte di Haniyeh i cui sviluppi potrebbero sfociare in un drammatico conflitto regionale."Abbiamo informazioni che l'Iran si sta preparando ad attaccare Israele, ciò potrebbe avvenire senza preavviso o con brevissimo preavviso.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Medio Oriente: in corso a Doha i colloqui per arrivare ad un accordo su GazaIl Papa: 'Cessate il fuoco a Gaza, il conflitto non si allarghi. Non dimentichiamo: la guerra è un sconfitta' (ANSA)
Läs mer »
Medio Oriente: a Doha il vertice per un accordo su Gaza. La Casa Bianca: 'Inizio promettente per i colloqui'Il Papa: 'Cessate il fuoco a Gaza, il conflitto non si allarghi. Non dimentichiamo: la guerra è un sconfitta' (ANSA)
Läs mer »
Putin riceve l’alleato Assad: “Tendenza all’escalation in Medio Oriente, anche in…Nelle stesse ore in cui Benjamin Netanyahu ha parlato al Congresso degli Stati Uniti rievocando quell”asse del terrore” nel quale il premier israeliano include l’Iran, Vladimir Putin ha riceevuto a Mosca Bashar al Assad, presidente della Siria che nello scacchiere mediorientale è vicina a Teheran.
Läs mer »
Medio Oriente, news guerra oggi: le condizioni dell'Iran per non attaccare IsraeleMeloni chiama Netanyahu: 'Ora de-escalation'
Läs mer »
Guerra in Medio Oriente: l’Iran aspetta la tregua, razzi di Hamas su Tel AvivIsraele continua i bombardamenti su Gaza, mentre Hamas mira a Tel Aviv. Iran pronto a rinunciare all’attacco se si raggiunge un accordo
Läs mer »
***Medio Oriente: Meloni sente Netanyahu, reiterato auspicio cessate il fuocoCon rilascio ostaggi. Serve de-escalation regionale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 ago - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, 'nel...
Läs mer »