Il colpo d’occhio, a Palazzo Chigi, è niente male. In mattinata infatti, accanto al...
Il colpo d’occhio, a Palazzo Chigi, è niente male. In mattinata infatti, accanto al Tricolore, sul balcone di piazza Colonna compare la bandiera palestinese. Solito cerimoniale per le visite di un capo di governo, è chiaro. Eppure dopo le ultime settimane di tensione, fatte di cortei lungo tutto lo Stivale e culminate nell’esposizione di due bandiere palestinesi a Montecitorio da parte dell’ex parlamentare dei verdi Stefano Apuzzo, l’effetto è singolare.
GLI AIUTI E infatti durante il lungo confronto durato quasi un’ora la premier ha però soprattutto portato avanti la strategia nostrana che bilancia i rapporti con Israele concentrandosi sull’assistenza umanitaria alla popolazione civile di Gaza, nel tentativo di mantenere un «ruolo di ponte» che porti alla risoluzione del conflitto. Come peraltro inevitabile per chi presiede il G7, ed è in questa fase vicinissimo agli Stati Uniti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Medio Oriente: la proposta di Hamas sul tavolo di NetanyahuDall'altro lato, 18 capi di Stato chiedono ad Hamas il rilascio immediato degli ostaggi | TG LA7
Läs mer »
Se Meloni si rafforza è soprattutto per demerito degli altriLa sinistra istituzionale in formato 'campus' si appiattisce sulle posizioni degli universitari, spaventando il ceto medio. E lo spostamento a destra…
Läs mer »
Guerra in Medio Oriente, Israele avverte: “Intesa sui rapiti o entriamo a Rafah”Segui le news di oggi sulla guerra tra Israele e Hamas e Medio Oriente in diretta: tutti gli aggiornamenti
Läs mer »
Guerra in Medio Oriente, 'accordo sugli ostaggi per evitare Rafah'Media: 'Potrebbe arrivare in settimana. Anche a Gallant e Halevi'. Abu Mazen, 'solo gli Usa possono fermare l'attacco a Rafah'. Unrwa, 'Israele prepara operazione su larga scala a Rafah' (ANSA)
Läs mer »
Antony Blinken in Medio Oriente per promuovere una tregua a GazaIl segretario di stato americano Antony Blinken è arrivato in Arabia Saudita, prima tappa di un viaggio in Medio Oriente per promuovere una tregua tra Israele e Hamas. Leggi
Läs mer »
In Medio Oriente c'è bisogno di un dialogo che vada oltre il cessate il fuocoOgni giorno che passa senza un’adeguata risposta, umanitaria ma anche diplomatica, farà sì che i costi di questa crisi diventino sempre più insostenibili, nel …
Läs mer »