La premier al Festival delle regioni interviene sulla stagione delle riforme che 'deve andare avanti', sul Pnrr, per il quale 'bisogna 'correre correre correre' e sulla spesa per la sanità definendo 'miope' una discussione concentrata tutta sule risorse. Inoltre ha precisato che 'l'impegno sulle liste di attesa per abbatterle lo ribadiamo anche oggi il vantaggio che abbiamo è un orizzonte di legislatura' (ANSA)
La premier Giorgia Meloni è arrivata a Torino per partecipare alla giornata conclusiva del Festival delle regioni. Il villaggio delle Regioni a piazza Castello a Torino ricorda come"l'Italia sia un mosaico di territori dalle potenzialità straordinarie, ogni territorio può contare su energie e risorse estremamente importanti che meritano di essere conosciute, valorizzate e messe in rete.
La Zes unica è uno strumento per"ridurre il divario fra Nord e Sud, la considero una grande vittoria, una grandissima opportunità per il Mezzogiorno di competere ad armi pari col resto della nazione". La premier ha parlato anche della stagione delle riforme che"deve andare avanti con"determinazione"."Quello che abbiamo davanti parallelamente è anche l'anno delle riforme con cui intendiamo cambiare l'architettura" istituzionale, permettere ai cittadini"di decidere da chi farsi governare, che impedisca i ribaltoni, i giochi di palazzo" e garantisca"stabilità dei governi".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Festival delle Regioni, Meloni: «Sarà l’anno delle riforme che impediranno ribaltoni e giochi di palazzo»E sulla sanità: «Non basta spendere più risorse, se poi queste non vengono spese in maniera efficiente. L’obiettivo principale è la sostenibilità del sistema»
Läs mer »
Giorgia Meloni oggi a Torino per il Festival delle Regioni, cosa diràDopo l'inaugurazione del Capo dello Stato Sergio Mattarella, sarà la premier Giorgia Meloni a chiudere il Festival delle Regioni di Torino al teatro Carignano. Pnrr e...
Läs mer »
L'Italia delle Regioni, al via a Torino la II edizione del FestivalLunedì 2 e martedì 3 ottobre la due giorni istituzionale alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del Presidente del Consiglio Meloni
Läs mer »
Festival delle Regioni, la diretta da Palazzo Reale di Torino con il presidente MattarellaAl via dal Palazzo Reale di Torino la sessione istituzionale della II edizione del Festival delle Regioni. Prevista la presenza, tra gli altri, il presidenti d…
Läs mer »
Festival delle Regioni, tensioni al corteo degli studenti - PrimopianoMomenti di tensione durante la manifestazione dei collettivi studenteschi partita dai Giardini reali, Torino, 02 ottobre 2023. (ANSA)
Läs mer »