Meloni convoca i sindacati domenica su lavoro e cuneo fiscale. Giorgetti: “Più fringe benefit a chi ha figli”

Sverige Nyheter Nyheter

Meloni convoca i sindacati domenica su lavoro e cuneo fiscale. Giorgetti: “Più fringe benefit a chi ha figli”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 68%

A Palazzo Chigi alle 19, sul tavolo anche reddito di inclusione

La premier Giorgia Meloni ha convocato un incontro a Palazzo Chigi domenica pomeriggio, alle 19 ma il vertice sarà presieduto da una riunione con i sindacati sul decreto lavoro e reddito di inclusione e sulle misure relative al cuneo fiscale, che andranno in Consiglio dei ministri il primo maggio.

In proposito qualcosa si è lasciato sfuggire il ministro dell’Economia sottolinea Giancarlo Giorgetti che, però, ha esordito in questo modo davanti ai cronisti che gli chiedevano qualche anticipazione: «Illustreremo prima il decreto ai sindacati e poi a voi».

Con queste misure il governo intende perseguire «il duplice scopo di incrementare i redditi reali delle famiglie e al contempo limitare la rincorsa salari-prezzi, che renderebbe la vampata inflazionistica causata dai prezzi energetici e alimentari più sostenuta nel tempo, trasformandola in strutturale» ha detto Giorgetti.Nella serie distopica"Silo", con Rebecca Ferguson e Tim Robbins, un mondo autoritario in cui la politica collassa.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Grandi città, i quartieri più ricchi e quelli più poveri REPORTGrandi città, i quartieri più ricchi e quelli più poveri REPORTLeggi su Sky TG24 l'articolo Grandi città, quartieri più ricchi e più poveri. Scopri il reddito della zona in cui vivi
Läs mer »

Lo strano asse Giorgetti-LindnerLo strano asse Giorgetti-LindnerSe la strategia di Meloni per le europee 2024 è quella di creare una maggioranza di centrodestra che faccia fuori il Pse, il rischio è di ritrovarsi con una commissione meno disposta alla flessibilità fiscale della Commissione von der Leyen
Läs mer »

Patto di stabilità, Giorgetti: un passo avanti ma andavano escluse le spese per il PnrrPatto di stabilità, Giorgetti: un passo avanti ma andavano escluse le spese per il Pnrr🔸 Patto di stabilità, Giorgetti: un passo avanti ma andavano escluse le spese per il Pnrr. Il ministro dell’Economia: ogni investimento produce debito e va valutata attentamente.
Läs mer »

Nuovo Patto Stabilità, Giorgetti: dovremo rivedere gli investimenti del PnrrNuovo Patto Stabilità, Giorgetti: dovremo rivedere gli investimenti del PnrrPer Giancarlo Giorgetti il nuovo patto di stabilità obbligherà a rivedere gli investimenti. 'C'è sicuramente del disappunto perché gli investimenti del Piano nazionale di ripresa (Pnrr) non risultano esentati, né il loro peso è mitigato, nella v...
Läs mer »

Giorgetti, lo sfogo contro la Ue: 'Costretti a rivedere gli investimenti'Giorgetti, lo sfogo contro la Ue: 'Costretti a rivedere gli investimenti'Il nuovo Patto di stabilità discusso in Ue non convince affatto il ministro dell'Economia Giorgetti: 'Questo impone una rigorosa revisione della spesa (pubblica), compresi gli investimenti'
Läs mer »

Le preoccupazioni di Giorgetti per il nuovo Patto di stabilitàLe preoccupazioni di Giorgetti per il nuovo Patto di stabilitàIl rischio di dover riprogrammare la spesa pubblica dopo “la rigorosa revisione imposta dall’Europa” impensierisce iL ministero dell’Economia. Le parole del ministro Giorgetti e l’incognita delle correzioni del bilancio.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-03 12:23:50