'L'Italia non è seconda a nessuno, possiamo continuare a crescere' (ANSA)
"Una grande prospettiva, una grande visione, un grande sogno derivano dalla possibilità di produrre in un futuro non così lontano energia pulita e illimitata dal nucleare da fusione. L'Italia è la patria di Enrico Fermi, su questa non è seconda a nessuno grazie al know how, all'attività di ricerca e sviluppo, al nostro sistema produttivo: possiamo continuare a crescere, a dare al mondo nuove scoperte e un futuro migliore e diverso".
"Se da una parte la politica, priva del supporto e della competenza degli scienziati, rischia di cadere in demagogia, dall'altro - aggiunge la premier - l'apparato tecnico-scientifico, privo di un ordine politico e di principi etici, rischia di scadere nella tecnocrazia. Per evitare questi rischi, scienza e politica devono essere alleate per perseguire il bene comune".
Giorgia-Meloni Scienza Demagogia Scienziato Roma Competenza Apparato
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Mattarella, fermare i venti di guerra intorno alla UeMeloni, con il presidente ottimi rapporti, non ci divideranno (ANSA)
Läs mer »
Roma, l'Associazione stampa estera inaugura la sede a Palazzo GrazioliLa presidente Esma Cakir: 'Rapporto con Meloni difficile, ma l'abbiamo gia' invitata' (ANSA)
Läs mer »
Lollobrigida, aiutare l'Africa non con pietismo ma pari dignità'Meloni segue intuizione Mattei'.A Matelica mostra fondatore Eni (ANSA)
Läs mer »
Le truffe al telefono o su sms, ecco come evitarle / 1ANSA - di Corrado Chiominto (ANSA)
Läs mer »
Meloni in Libano. Mozione di sfiducia contro SalviniANSA - di Anna Laura Bussa (ANSA)
Läs mer »
Per la Giornata dell'Acqua arriva 'Water for peace'Il digital talk di Earth Day su ansa.it (ANSA)
Läs mer »