Meno tasse per i lavoratori e nuovo Rdc: cosa cambia con il Decreto lavoro da Today_it
Tra le riforme, il taglio del cuneo fiscale, cioè l'intervento sulle retribuzioni lorde con tetto 35mila euro, che entrerà in azione da luglio a novembre . L'aumento medio mensile oscillerà tra 80 e 100 euro in busta paga.
Verrà erogato per diciotto mesi e potrà essere rinnovato, dopo lo stop di un mese, per periodi ulteriori di dodici mesi. Necessario essere residenti in Italia da almeno cinque anni e avere un Isee non superiore a 9.360 euro. Per avere il beneficio si dovrà iscriversi al Sistema informativo per l'inclusione sociale e lavorativa .
Nel provvedimento, ha affermato la ministra Calderone, ''ci sono tanti interventi sul fronte sicurezza sul lavoro e, quindi, anche l'intensificazione dei controlli per gestire in modo più appropriato quelle che sono le evidenze in materia di sicurezza sul lavoro''. "Abbiamo degli interventi importanti a favore dei Neet e dei giovani disabili.
Il fondo, ha spiegato, "prevede che saranno risarcite dal 2018 a oggi, e poi strutturalmente nei prossimi anni anche se l'impegno da parte di tutti deve essere quello di fare in modo che queste situazioni tragiche non si verifichino più", ha precisato la ministra in riferimento agli incidenti mortali sul lavoro in cui sono stati coinvolti giovani studenti inclusi nel percorso di alternanza scuola-lavoro.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Decreto lavoro, via libera dal Cdm. Calderone: facilitiamo applicazione contratti a termineNel provvedimento l’esordio dell’Assegno di inclusione e l’addio al Reddito di cittadinanza dal 2024, il taglio del cuneo fiscale sale di altri quattro punti per il periodo da luglio a novembre
Läs mer »
Decreto lavoro 2023, via libera del CdmDecreto lavoro 2023, via libera del Cdm . Adnkronos
Läs mer »
Decreto lavoro 2023, stop tasse su fringe benefit fino a 3.000 euro: bozzaDecreto lavoro 2023, stop tasse su fringe benefit fino a 3.000 euro: bozza . Adnkronos
Läs mer »
Decreto lavoro: meno tasse in buste paga, contratti a termine e addio al Reddito di cittadinanza. I punti del Cdm di domaniIl piatto forte sarà il decreto Lavoro, con un intervento sui contratti a tempo determinato e uno sconto sulle tasse per i redditi da lavoro medio-bassi. Ma il menu prevede anche una stretta...
Läs mer »
Il lavoro povero è per legge: perché Meloni uccide il Rdc - Il Fatto QuotidianoÈ arrivato il giorno in cui il governo Meloni consumerà la promessa di vendetta contro il Reddito di cittadinanza: oggi il Consiglio dei ministri approverà il decreto che cancella, dopo soli quattro anni, lo strumento anti-povertà voluto nel 2018 dal Movimento Cinque Stelle e lo sostituisce con l’Assegno per l’inclusione, misura molto meno generosa che …
Läs mer »
Rdc e precariato: tra sindacati e Meloni barricate da 1° maggio - Il Fatto QuotidianoDoveva essere una semplice formalità, un incontro tra governo e sindacati fissato poche ore prima del Consiglio dei ministri che oggi approverà il decreto Lavoro con il taglio al Reddito di cittadinanza e le nuove norme in favore del precariato. Si è trasformato nell’occasione per un duro botta e risposta, durato per l’intera giornata, tra …
Läs mer »