Metalmeccanici, Fiom-Fim-Uilm chiedono più welfare, 280 euro di aumento e la riduzione dell’orario ...

Sverige Nyheter Nyheter

Metalmeccanici, Fiom-Fim-Uilm chiedono più welfare, 280 euro di aumento e la riduzione dell’orario ...
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 98%

Nella piattaforma del rinnovo del contratto nazionale che interessa 1,5 milioni di metalmeccanici si propone di innalzare a 250 euro i flexible benefit esentasse

Un incremento medio a regime dei minimi retributivi pari a 280 euro . Insieme a più risorse per il welfare, portando i flexible benefit - totalmente esentasse- dagli attuali 200 a 250 euro e favorendo la conversione del premio di risultato in prestazioni di welfare. Sperimentazione della riduzione dell’orario di lavoro per portarlo progressivamente a 35 ore settimanali.

Nella piattaforma si propone di definire una normativa quadro a livello nazionale. Secondo i sindacati si tratta di misure che accrescono l’attrattività del settore per le giovani generazioni, e possono migliorare le condizioni di lavoro riducendo gliinfortuni.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Operaio 26enne muore in un incidente sul lavoro a Caserta: sciopero dei metalmeccaniciOperaio 26enne muore in un incidente sul lavoro a Caserta: sciopero dei metalmeccaniciSi chiamava Giuseppe Borrelli ed era assunto con un contratto precario
Läs mer »

Exprivia, in attesa dell’ultima tranche del contratto dei metalmeccanici arriva il premio di 1.150 ...Exprivia, in attesa dell’ultima tranche del contratto dei metalmeccanici arriva il premio di 1.150 ...L’accordo ha ricevuto il via libera dall’87,5% dei lavoratori ed entrerà in vigore nel mese di maggio. Aumentato anche il buono pasto a 7,50 euro e introdotta la banca ore solidale
Läs mer »

De Palma (Fiom): “Stellantis ha tradito le promesse, Meloni convochi TavaresDe Palma (Fiom): “Stellantis ha tradito le promesse, Meloni convochi TavaresL'INTERVISTA - Il segretario generale dei metalmeccanici Cgil: 'L'ex Fiat segue interessi di carattere finanziario, non industriali. Le critiche di Calenda? Il lunedì sono tutti bravi allenatori'.
Läs mer »

Accordo in Stellantis per le uscite volontarie, Fiom non firmaAccordo in Stellantis per le uscite volontarie, Fiom non firmaSiglato da Stellantis e dai sindacati l'accordo quadro che definisce le modalità di individuazione e i trattamenti economici per i lavoratori interessati alla risoluzione del rapporto di lavoro. (ANSA)
Läs mer »

Stellantis, accordo per nuove uscite volontarie ma la Fiom-Cgil non firma: «Svuotano le fabbriche»Stellantis, accordo per nuove uscite volontarie ma la Fiom-Cgil non firma: «Svuotano le fabbriche»Per la Fiom «pessimo segnale, si continuano a svuotare gli impianti». Aperte le procedure per il licenziamento di 400 impiegati anche negli Stati Uniti. E Leapmotor produrrà i suoi veicoli elettrici in Polonia e non a Mirafiori
Läs mer »

Ex Ilva, Fiom dopo l’incontro col governo: ‘No alle nozze coi fichi secchi, servono risorse…Ex Ilva, Fiom dopo l’incontro col governo: ‘No alle nozze coi fichi secchi, servono risorse…“Eravamo arrivati con l’idea che le nozze coi fichi secchi non si fanno: perché i lavoratori tornino al lavoro le risorse devono essere rapide. I 150 milioni non bastano, i 320 milioni hanno tempi oggetto delle azioni del governo e noi pensiamo che questi tempi siano troppo lunghi. Quindi abbiamo chiesto un intervento più rapido”.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-27 04:32:12