Michael J. Fox e la lotta al Parkinson: “Sto peggiorando, ogni giorno è più difficile. Non arriverò a 80 anni”

Sverige Nyheter Nyheter

Michael J. Fox e la lotta al Parkinson: “Sto peggiorando, ogni giorno è più difficile. Non arriverò a 80 anni”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 68%

L’attore in'intervista-verità a Cbs Sunday Morning: sento la morte bussare alla porta

Peggiorano le condizioni di salute di Michael J. Fox. In un'intervista-verità a Cbs Sunday Morning, in onda il 30 aprile, l'attore, 61 anni, non nasconde che sta diventando sempre più difficile convivere con il Parkinson. Per chi conserva ancora la memoria del giovane e scattante protagonista della trilogia di Ritorno al Futuro, un breve segmento video dell'intervista con la giornalista Jane Pauley diffuso dalla Cbs può risultare scioccante.

Fox mostra tremore, difficoltà nel parlare, instabilità posturale. Combatte con il morbo dal 1991: all'epoca aveva solo 29 anni e gli fu diagnosticata una grave forma di Parkinson giovanile. Il suo stato di salute fu reso noto solo nel 1998. «Sta bussando alla porta - ha detto a proposito del Parkinson - sarò franco, sta diventando sempre più difficile, ogni giorno è più difficile, purtroppo è così».

«Le cadute possono diventare letali con il Parkinson - continua - come l'aspirazione del cibo e prendersi la polmonite. Tutte queste sottili cose che ti portano alla... Non si muore di Parkinson, si muore con il Parkinson. Non arriverò a 80 anni». Dopo aver reso pubblica la malattia, l'attore è stato sempre disponibile a parlare delle sue condizioni. Si è messo a nudo anche nel documentario Still: A Michael J. Fox Movie, in onda dal 12 maggio su Apple TV+.

«Finché sono grato posso essere ottimista - ha detto in un'intervista a Entertainment Weekly a proposito del documentario di Apple TV+ - E posso essere grato se ci penso, perché non avrei avuto il resto della mia vita se non fosse stato per le tante cose che, Tracy prima di tutte, mi sono successe. E anche se sembra innaturale, ancora oggi, se riesco a trovare una piccola cosa per cui essere grato, posso essere ottimista».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Michael J Fox, paura per il Parkinson: «Non arriverò a 80 anni»Michael J Fox, paura per il Parkinson: «Non arriverò a 80 anni»Michael J Fox ed il suo grande coraggio di mostrarsi per quello che è. L'attore, oggi 61enne, si è messo a nudo nel film Still, in uscita su Apple il 12 maggio, ma in esclusiva per...
Läs mer »

Michael J. Fox e la lotta al Parkinson: «È sempre più dura, non arriverò a 80 anni»Michael J. Fox e la lotta al Parkinson: «È sempre più dura, non arriverò a 80 anni»L’attore, 61 anni, ha raccontato in una lunga intervista alla Cbs quanto la sua malattia stia progredendo, mostrando anche i tremori che lo affliggono e le difficoltà nel parlare
Läs mer »

The Flash, Michael Keaton ha chiesto una foto nella Batcaverna per il suo nipotinoThe Flash, Michael Keaton ha chiesto una foto nella Batcaverna per il suo nipotinoIn TheFlash, MichaelKeaton riprende il ruolo di Batman a quasi 30 anni dall'ultima volta e per far contento il nipotino ha chiesto di poter avere una foto nella batcaverna.
Läs mer »

Convinzioni morali | Il liberalismo non è più un ismo come tutti gli altri - Linkiesta.itConvinzioni morali | Il liberalismo non è più un ismo come tutti gli altri - Linkiesta.itIl liberalismo non è più un ismo come tutti gli altri Questo atteggiamento etico-politico non descrive una specifica ideologia e si comprende meglio come aggettivo, dice Michael Walzer in “Che cosa significa essere liberale” (CortinaEditore)
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 15:51:18