Michela Murgia racconta per la prima volta le dinamiche nella sua queer family. E lo fa con un lungo post sulla propria pagina Instagram, rivelando, tra le altre cose, il suo rapporto con...
«La famiglia è un posto dove si gestisce in modo strutturale il passaggio tra le generazioni.
Come questo passaggio avvenga è però molto definito dalla legge e di certo non comprende il modo in cui lo facciamo noi. Nella nostra famiglia queer, io e Claudia siamo l’unica coppia omogenitoriale, perché da dodici anni condividiamo un figlio, Raphael. È la prima volta che mi riferisco a noi due come “coppia omogenitoriale”: famiglia ci bastava.
«La certezza che non puoi andarlo a prendere a scuola, perché non sei nessuno. La preoccupazione che a lei succeda qualcosa e tu non possa dire: ci sono anche io. O che succeda qualcosa a te e lui non possa dire: era mia madre. Ci siamo nascoste per anni, madri in casa, amiche fuori, per far stare tranquillo il mondo. Poi un anno e mezzo fa mi sono ammalata ed è cambiato tutto Michi, devi venire.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Caso Rovelli, Michela Murgia chiede le dimissioni di LeviLa scrittrice: «Non mi sento per garantita da un uomo disposto a vendere il diritto di parola di un intellettuale per compiacere il potere»
Läs mer »
Michela Murgia torna sul caso Rovelli, 'Levi si dimetta' - Cultura & Spettacoli'Si vende il diritto di parola per compiacere il potere' (ANSA)
Läs mer »
Michela Murgia, la malattia e il nostro camminoMichela Murgia, la malattia e il nostro cammino (scopri la app) RepSelezione
Läs mer »
Caso Rovelli, Murgia contro Levi: 'Si dimetta, è la sola cosa sensata da fare'La scrittrice su Instagram interviene sulla polemica relativa al presidente dell'associazione italiana editori che prima ha invitato lo scienziato (colpevo…
Läs mer »
Caso Rovelli: Murgia chiede le dimissioni di Levi, lui dice di no (di S. Renda)'Credo di aver assolto al mio dovere con onestà e rigore', dice il presidente dell'Associazione Editori Italiana, che fa marcia indietro e si augura …
Läs mer »
Caso Rovelli, Michela Murgia contro Levi: “Dimettiti. Come autrice esposta non mi sento garantita”Prima del dietrofront e l’invito confermato alla Fiera del Libro di Francoforte, la scrittrice sarda aveva attaccato il presidente dell’Associazione Italiana E…
Läs mer »