Migranti, dall’Italia 100 milioni alla Tunisia per frenare le partenze

Sverige Nyheter Nyheter

Migranti, dall’Italia 100 milioni alla Tunisia per frenare le partenze
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 98%

Per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni quarta visita in dieci mesi a Kais Saied. Promesso sostegno per l’applicazione del memorandum con la Ue

Tre accordi dal valore di poco più di cento milioni di euro. È quanto ha portato in dote alla Tunisia Giorgia Meloni nella sua quarta visita in dieci mesi a Kais Saied, partner “prioritario” nel Piano Mattei, a cui promette sostegno per l’applicazione del memorandum con la Ue e a cui chiede di stringere le maglie delle partenze di migranti irregolari verso l’altra sponda del Mediterraneo.

«Noi sappiamo che la Tunisia non può diventare il paese di arrivo dei migranti - ha aggiunto Meloni nelle dichiarazioni in un video diffuso da Palazzo Chigi -, su questo va rafforzata la cooperazione, vogliamo coinvolgere le organizzazioni internazionali, lavorare sui rimpatri ma soprattutto sui flussi regolari».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Dall'Unione oltre 160 milioni alla Tunisia per fermare i migrantiDall'Unione oltre 160 milioni alla Tunisia per fermare i migrantiPer i prossimi 3 anni, è più di quanto reso pubblico. Lo rivela il Financial Times (ANSA)
Läs mer »

'L'Ue verserà 160 milioni alla Tunisia per fermare i migranti''L'Ue verserà 160 milioni alla Tunisia per fermare i migranti'Financial Times: 'Più di quanto reso pubblico. Per 3 anni' (ANSA)
Läs mer »

Dalla Francia 5 milioni di euro per gestione migranti in TunisiaDalla Francia 5 milioni di euro per gestione migranti in TunisiaProgetto per facilitare percorsi di reinserimento sostenibili (ANSA)
Läs mer »

Saied, la Tunisia mai terra di insediamento per i migrantiSaied, la Tunisia mai terra di insediamento per i migrantiInvito alle associazioni a fare di più (ANSA)
Läs mer »

West Ham, clausola da 100 milioni per Paquetá: il City in trattativa per abbassare il prezzoWest Ham, clausola da 100 milioni per Paquetá: il City in trattativa per abbassare il prezzoIl Manchester City ha provato già la scorsa estate a ingaggiare Lucas Paqueta del West Ham, ma qualcosa andò storto. Un anno dopo però Guardiola e il club non lo hanno dimenticato e, come riportato
Läs mer »

Migranti in Albania, via ai lavori per Cpr e hotspot: corsa contro il tempo per terminarliMigranti in Albania, via ai lavori per Cpr e hotspot: corsa contro il tempo per terminarliIniziati i lavori, hanno 40 giorni
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 00:57:59