Per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni quarta visita in dieci mesi a Kais Saied. Promesso sostegno per l’applicazione del memorandum con la Ue
Tre accordi dal valore di poco più di cento milioni di euro. È quanto ha portato in dote alla Tunisia Giorgia Meloni nella sua quarta visita in dieci mesi a Kais Saied, partner “prioritario” nel Piano Mattei, a cui promette sostegno per l’applicazione del memorandum con la Ue e a cui chiede di stringere le maglie delle partenze di migranti irregolari verso l’altra sponda del Mediterraneo.
«Noi sappiamo che la Tunisia non può diventare il paese di arrivo dei migranti - ha aggiunto Meloni nelle dichiarazioni in un video diffuso da Palazzo Chigi -, su questo va rafforzata la cooperazione, vogliamo coinvolgere le organizzazioni internazionali, lavorare sui rimpatri ma soprattutto sui flussi regolari».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Dall'Unione oltre 160 milioni alla Tunisia per fermare i migrantiPer i prossimi 3 anni, è più di quanto reso pubblico. Lo rivela il Financial Times (ANSA)
Läs mer »
'L'Ue verserà 160 milioni alla Tunisia per fermare i migranti'Financial Times: 'Più di quanto reso pubblico. Per 3 anni' (ANSA)
Läs mer »
Dalla Francia 5 milioni di euro per gestione migranti in TunisiaProgetto per facilitare percorsi di reinserimento sostenibili (ANSA)
Läs mer »
Saied, la Tunisia mai terra di insediamento per i migrantiInvito alle associazioni a fare di più (ANSA)
Läs mer »
West Ham, clausola da 100 milioni per Paquetá: il City in trattativa per abbassare il prezzoIl Manchester City ha provato già la scorsa estate a ingaggiare Lucas Paqueta del West Ham, ma qualcosa andò storto. Un anno dopo però Guardiola e il club non lo hanno dimenticato e, come riportato
Läs mer »
Migranti in Albania, via ai lavori per Cpr e hotspot: corsa contro il tempo per terminarliIniziati i lavori, hanno 40 giorni
Läs mer »