Migranti, dalla Francia nuova stoccata a Meloni: 'Disumana e inefficace', dice il capo del partito di Macron

Sverige Nyheter Nyheter

Migranti, dalla Francia nuova stoccata a Meloni: 'Disumana e inefficace', dice il capo del partito di Macron
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 74 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 55%

A pochi giorni dalle polemiche accese dal ministro degli Interni Darmanin, oggi il capo del partito di Macron rincara la dose: 'Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta'.

Migranti, dalla Francia nuova stoccata a Meloni:"Disumana e inefficace", dice il capo del partito di MacronA pochi giorni dalle polemiche accese dal ministro degli Interni Darmanin, oggi è il numero uno di Renaissance e presidente di Renew Europe al Parlamento europeo a rincarare la dose: "Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta".

. "L’estrema destra francese prende come modello l’estrema destra italiana. Bisogna denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace", dice Séjourné. La tesi dell'articolo è chiaro fin dal titolo: "Macron utilizza Meloni come spauracchio anti Le Pen". A un anno dalle elezioni europee, il presidente francese vuole tracciare una decisa divisione tra il suo blocco di centro e quello nazionalista, spiega il Figaro.

hanno fatto scoppiare un caso diplomatico: Meloni, "alla guida di un governo di estrema destra scelto dagli amici della Le Pen, è incapace di gestire i problemi migratori per i quali è stata eletta". Il ministro dell'Esteri Antonio Tajani, in seguito a questa dichiarazione, ha cancellato un incontro con la sua omologa francese e chiesto le scuse dell'Eliseo, che di fatto non sono mai arrivate.

Però consiglio prudenza sul fatto di utilizzare altri governi per regolare i conti della politica interna,Sejourné non è nuovo alle posizioni espresse oggi sul Figaro. Già venerdì scorso aveva dato ragione a Darmanin. Su Twitter ha scritto: "Gérald Darmanin ha avuto ragione a denunciare l'incompetenza e l'impotenza dell'estrema destra europea di fronte all'immigrazione clandestina.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

L’attacco del numero uno del partito di Macron: “Sui migranti Meloni inumana e inefficace”L’attacco del numero uno del partito di Macron: “Sui migranti Meloni inumana e inefficace”L’attacco del numero uno del partito di Macron: “Sui migranti Meloni insumana e inefficace”
Läs mer »

Francia, il capo del partito di Macron attacca l’Italia sui migranti: «Meloni disumana e inefficace»Francia, il capo del partito di Macron attacca l’Italia sui migranti: «Meloni disumana e inefficace»Stéphane Séjourné, portavoce di Reinassance, alleata in Europa con il Pd: «L’estrema destra francese prende per modello l’estrema destra italiana». E Le Figaro scrive: «Meloni agitata come spauracchio anti-Le Pen» dal governo francese
Läs mer »

Il capo del partito di Macron contro la Meloni 'Disumana e inefficace'Il capo del partito di Macron contro la Meloni 'Disumana e inefficace'Le parole del capo del partito di Emmanuel Macron Renaissance, Stéphane Séjourné, citato da Le Figaro in un articolo sulla crisi tra Italia e Francia
Läs mer »

Il partito di Macron: 'Sui migranti Meloni disumana e inefficace' - PoliticaIl partito di Macron: 'Sui migranti Meloni disumana e inefficace' - PoliticaIl capo del partito di Macron attacca: 'L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace'. ANSA
Läs mer »

Giorgia Meloni, il fedelissimo di Macron la insulta: 'Disumana e ingiusta'Giorgia Meloni, il fedelissimo di Macron la insulta: 'Disumana e ingiusta'Séjourné, capo del partito di Macron, attacca ancora GiorgiaMeloni: 'Fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace'
Läs mer »

Italia-Francia, Meloni: “Non si usino altri paesi per regolare conti interni. Voglio riforme condivise ma ho il mandato per farle”Italia-Francia, Meloni: “Non si usino altri paesi per regolare conti interni. Voglio riforme condivise ma ho il mandato per farle”La premier: «Basta legislature ostaggio dei cambi casacche, non accetto atteggiamenti aventiniani»
Läs mer »



Render Time: 2025-04-07 22:11:11