Migranti, il monito di Washington: 'I nostri confini non sono aperti' NewYork
ha raggiunto il limite, o almeno questo afferma l'amministrazione, che nelle ultime ore ha sospeso una norma che permetteva ai migranti diL'emergenza dell'ultimo periodo, con oltre 200 persone in arrivo ogni giorno, e l'aumento delle spese,a sospendere alcune norme a sostegno dei più deboli.
"Questa non è una decisione presa alla leggera e faremo ogni sforzo per portare i richiedenti asilo in un riparo il più rapidamente possibile, come abbiamo fatto dal primo giorno", ha detto Adams.collocare i migranti all'interno delle palestre , dopo aver requisito, a pagamento, 107 palazzi di cui molti alberghi adibiti a centri di accoglienza e soggiorno. Attualmente ci sono oltrenel sistema di "shelter" cittadino, in gran parte migranti, ospitati tra 120 "rifugi" e otto centri di soccorso umanitario. Queste leggi avevano aiutato la città a non far aumentare a dismisura il numero di senzatetto, garantendo un livello minimo di assistenza.
A ciò si aggiunge ciò che sta accadendo a livello nazionale. L'abolizione, a partire da venerdì, della "nel 2020 in fase pandemica, permetteva al governo di bloccare gli ingressi al confine nel caso in cui ci siano rischi legati alla diffusione di una malattia contagiosa. Ciò rendeva di fatto molto piùpresenti al confine rispetto alle leggi ordinarie che impongono maggiori controlli.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Emergenza migranti in Messico: decade il Titolo 42, in migliaia attendono di entrare negli Stati UnitiAlla mezzanotte dell'11 maggio scade la misura introdotta nel 2020 da Donald Trump per respingere i richiedenti asilo in virtù della pandemia. …
Läs mer »
Allerta migranti al confine tra Stati Uniti e Messico - VIDEOMigliaia di persone ammassate, scade il Titolo 42, norma anti covid. Biden: 'Ci sarà un po' di caos'
Läs mer »
Confine Messico-Usa, 250 mila migranti attendono la fine delle restrizioni per entrare in territorio americanoAttendono da mesi questo giorno: a mezzanotte decade il Titolo 42, quello varato da Donald Trump nel 2020 e poi confermato da Joe Biden. Vietava finora l&rsquo…
Läs mer »
Troppi migranti, New York sospende il diritto ad un tetto - Nord AmericaNew York raggiunge il limite dell'ospitalità per i migranti e sospende temporaneamente una vecchia norma che garantiva a chiunque ne avesse bisogno 'il diritto ad un tetto' entro la notte stessa. La svolta arriva a causa della tenuta ondata di migranti al confine con il Messico. Nella Grande Mela arrivano ogni giorno fino a mille migranti. (ANSA)
Läs mer »
Al confine tra Stati Uniti e Messico si rischia il caos - Il PostMigliaia di persone vogliono attraversarlo approfittando della fine di una discussa regola applicata da Trump durante la pandemia per bloccare i nuovi arrivi
Läs mer »
Al confine tra Stati Uniti e Messico si rischia il caos - Il PostMigliaia di persone si trovano al confine tra Messico e StatiUniti: c’entra la fine di una discussa regola applicata da Trump per bloccare i nuovi arrivi e l’entrata in vigore di nuove regole per favorire l’immigrazione regolare
Läs mer »