Il Milan ha esonerato Paulo Fonseca dopo sei mesi, scegliendo Sergio Conceição come suo successore. La decisione è arrivata a seguito di risultati deludenti e di una crescente distanza dalla vetta della classifica.
Il Milan ha deciso di esonerare Paulo Fonseca e glielo ha comunicato a mezzanotte, ora fatale. L’ultima partita dell’anno è stata anche la sua ultima al Milan, con un'espulsione arrivata in coda a sei mesi folli, complicatissimi, pieni di tutto: vittorie storiche contro Inter e Real Madrid, pareggi rocamboleschi, troppe sconfitte con squadre inferiori.
Fonseca saluta San Siro dopo la partita con la Roma, l’altra sua squadra italiana, in uno degli strani incroci che il calcio e la vita propongono. Che è successo? Il Milan, evidentemente, ha perso la fiducia e il rapporto con la società si è rotto. Troppi i punti di distacco da Atalanta, Inter e Napoli. Troppo dura la classifica: ottavo posto, dietro anche a Lazio, Fiorentina, Juventus e Bologna. Fonseca sarebbe stato esonerato se avesse perso il derby – questo è certo – e probabilmente anche in caso di sconfitta a Verona, prima di Natale. Impossibile continuare con questa precarietà. Il suo successore sarà portoghese come lui: Sergio Conceiçao, fermo dopo la rottura di inizio giugno con il Porto, che allenava dal 2017. Sette stagioni con tre campionati vinti. Il Milan ha pensato a lui già in estate: ci furono contatti, dialoghi, poi Furlani-Moncada-Ibrahimovic scelsero Lopetegui e Fonseca. Sei mesi dopo, ci risiamo, con una scelta fatta dai tre uomini dell'area tecnica assieme a Gerry Cardinale. Conceiçao è pronto a tornare e in queste settimane ha detto no al Wolverhampton e ad alcuni club brasiliani: aspettava il Milan. Il Milan lo ha scelto per il curriculum da vincente, la costanza dei risultati in Europa – il Porto nelle sue sette stagioni è arrivato due volte ai quarti di Champions, altre tre agli ottavi – e il carattere da duro. Evidentemente, la società ritiene che con questa squadra, dopo le prese di posizione forti di Fonseca di questi mesi, serva ancora più decisione. Conceiçao ha un accordo fino a giugno 2026 con opzione. In tutto questo, per quel discorso delle combinazioni della vita, due clamoros
MILAN FONSECA CONCEIÇÃO CALCIO ESONERO
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Milan Esonera Fonseca, Conceicao Designato SuccessoreIl club rossonero ha comunicato l'esonero di Paulo Fonseca dopo le scarse prestazioni della squadra. Sergio Conceicao è stato ingaggiato come nuovo allenatore.
Läs mer »
Milan Esonerato Fonseca, Arriva ConceicaoIl Milan ha esonerato Paulo Fonseca e ha già trovato il sostituto in Sergio Conceicao. In Serie A, il Napoli vince contro il Venezia e si posiziona in testa alla classifica a Capodanno. L'Inter di Lautaro Martinez è in grande forma, mentre il Napoli dimostra grinta e determinazione.
Läs mer »
Anche dal Portogallo confermano: Sergio Conceiçao prenderà il posto di Fonseca al MilanIl Milan è all'appuntamento con le decisioni: Fonseca è al termine, pronto Conceicao. L'Inter di Lautaro è travolgente. Questo Napoli ha la grinta di Conte. Kean meglio di Vlahovic.
Läs mer »
Fonseca esonerato dal Milan, Conceicao pronto a sostituirloPaulo Fonseca è stato esonerato dal Milan. Il club ha raggiunto un accordo con Sergio Conceicao, che prenderà il posto di Fonseca. Fonseca ha confermato la notizia in un'intervista, affermando di aver fatto tutto il possibile.
Läs mer »
Fonseca annunciato esonerato, Conceicao pronto al MilanIl Milan pareggia contro la Roma e Fonseca annuncia la sua uscita. Sergio Conceicao è in procinto di prendere il suo posto.
Läs mer »
Fonseca esonerato dal Milan, Conceicao al suo postoDopo il pareggio con la Roma, il Milan decide di esonerare Paulo Fonseca. Sergio Conceicao è pronto a prendere il suo posto. Fonseca aveva dichiarato di essere fuori, ma di aver fatto tutto il possibile.
Läs mer »