Misericordia Recensione

Sverige Nyheter Nyheter

Misericordia Recensione
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 comingsoonit
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 63%

Misericordia, la recensione del nuovo film di Emma Dante

Dopo Via Castellana Bandiera e il bellissimo Le sorelle Macaluso, Emma Dante torna al cinema con un film che ne conferma la passionalità viscerale, la voglia di raccontare sentimenti potenti e ancestrali, con una storia rischiosa e personale carica di vita e di disperata speranza. La recensione di Misericordia di Federico Gironi.Di terra e di mare, terra e mare che sembrano assediare, schiacciare nella loro morsa l’umanità disgraziata che si trova tra di loro.

e è capace di dare ai suoi film una vibrazione che scuote anche lo spettatore più intransigente, indifferente, magari infastidito. È capace di centrare immagini fortissime, dettagliare gesti potentissimi, far echeggiare parole semplici che portano con loro la potenza del tuono e silenzi che squarciano i timpani.

In questo contesto, perdipiù, Emma Dante cala anche una storia di disabilità, di spietata violenza maschile, di disperata rassegnazione femminile che trova riscatto in una maternità diffusa. C’era in Misericordia, quindi, quanto bastava a spaventarmi. Me come molto altro pubblico, suppongo. Eppure.a Emma Dante basta pochissimo per far capire che sì, c’è la misera e la disperazione, ci sono le pecore e la disabilità, la violenza e il degrado, ma che Misericordia no, non è un film come tutti quegli altri.è un film fatto di terra e mare, di sangue e merda, di polvere e rottami, fango e lana, di sperma e amore.

È forse ossessivo come il suo giovane protagonista, Arturo, e come lui forse gira su sé stesso, il film diÈ forse disperatamente appassionato come le donne che racconta. È minaccioso come la montagna che incombe.carico di fascino e bellezza, che trasuda amore e passione, che travolge con la sua determinazione e la sua vitalità. Come Arturo, porta con sé la possibilità di una speranza.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

comingsoonit /  🏆 24. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Emma Dante, 'contemporaneità orribile ma c'è speranza'Emma Dante, 'contemporaneità orribile ma c'è speranza'Donne ai margini e salvifiche in 'Misericordia' a Festa di Roma (ANSA)
Läs mer »

Emma Dante: 'Contemporaneità orribile ma c'è speranza'Emma Dante: 'Contemporaneità orribile ma c'è speranza'Donne ai margini e salvifiche in 'Misericordia' a Festa di Roma (ANSA)
Läs mer »

Ecco la recensione di NBA 2K24: il nuovo simulatore di Basket esportivo deludeEcco la recensione di NBA 2K24: il nuovo simulatore di Basket esportivo deludeSiamo stanchi di vedere del buon basket virtuale azzoppato ancora e ancora dalle microtransazioni.
Läs mer »

Eileen RecensioneEileen RecensioneEileen, la recensione del thriller con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway
Läs mer »

Cento Domeniche RecensioneCento Domeniche RecensioneCento domeniche: recensione del film di e con Antonio Albanese
Läs mer »

Dream Scenario RecensioneDream Scenario RecensioneDream Scenario, la recensione del film con Nicolas Cage
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 18:58:52