Gli Houthi filo-Iran rivendicano. Hamas li ringrazia. Il premier avverte: 'Pagheranno un caro prezzo'
L'asse «del male iraniano», come lo chiama il premier israeliano Benjamin Netanyahu, torna a colpire lo Stato ebraico dai due fronti caldi oltre a Gaza, Yemen e Libano, con il primo ministro che promette agli Houthi il pagamento di «un caro prezzo» per le loro azioni e a Hezbollah che la situazione al confine nord di Israele «non continuerà» e richiederà un «cambiamento nell'equilibrio di potere», messaggio che lascia trapelare...
È stata una domenica di attacchi ancora più intensi quella subìta ieri dagli israeliani. Ha percorso duemila chilometri in 11 minuti il missile balistico che si è abbattuto intorno alle 6.
Parole altrettanto dure il capo del governo israeliano le riserva a Hezbollah, il gruppo che ancora ieri è tornato a colpire con almeno 40 razzi, sempre in mattinata, la Galilea e le alture del Golan, affermando di aver bombardato una base militare israeliana con decine di razzi Katyusha in risposta ai raid israeliani in Libano. Netanyahu promette che si impegnerà a fare «tutto il necessario» perché i residenti della regione settentrionale tornino nelle proprie case.
Ma è chiaro che Israele non lascerà impuniti gli attacchi quotidiani subiti da mesi. Per trasparenza, intanto, ha ammesso che tre degli ostaggi i cui corpi sono stati recuperati a novembre a Gaza sono probabilmente rimasti uccisi in un raid israeliano.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Netanyahu: Israele pronta a scontrarsi con il LibanoSecondo Channel 13, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che l'obiettivo è aprire un fronte di guerra con il Libano il prima possibile. I funzionari della sicurezza ritengono che questo richiederebbe una riduzione delle forze impegnate a Gaza.
Läs mer »
Medioriente, missile Houthi su Israele. Netanyahu promette vendettaGuerra in Medioriente, Houthi rivendicano missile su Israele
Läs mer »
Continua il botta e risposta fra Israele ed HezbollahScambi di razzi e artiglieria fra il sud del Libano e il nord di Israele (ANSA)
Läs mer »
Botta e risposta fra Hezbollah e Israele, 10 morti nel LibanoL'Idf annuncia aver colpito obiettivi militari, la milizia sciita risponde con i droni (ANSA)
Läs mer »
Israele-Hamas, bombe nel sud del Libano: “Colpiti siti Hezbollah” LIVEGuerra in Ucraina, Andriy Sybiha è il nuovo Ministro degli Esteri
Läs mer »
Israele bombarda sud del Libano e si ritira da Jenin: news di oggiColpito un deposito di armi di Hezbollah a Blida
Läs mer »