Molise, Pd e M5s insieme alle regionali con Gravina. Il dem Baruffi: “Un’intesa che fa ben sperare per il futuro”

Sverige Nyheter Nyheter

Molise, Pd e M5s insieme alle regionali con Gravina. Il dem Baruffi: “Un’intesa che fa ben sperare per il futuro”
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 68%

Schlein e Conte siglano l’intesa. Il responsabile enti locali del Partito democratico annuncia l’accordo in vista delle elezioni del 25-26 giugno

È un’intesa «che fa ben sperare per il futuro», dice Davide Baruffi, responsabile enti locali del Pd, che stasera ha annunciato l’accordo raggiunto con i 5stelle e le forze di centrosinistra per le regionali del Molise del 25-26 giugno.

«Nel primo pomeriggio – ha annunciato Baruffi – sia in sede locale che nazionale abbiamo trovato la convergenza sul sindaco di Campobasso dal 2019, Roberto Gravina, quale candidato per le regionali in Molise. Adesso l'impegno di tutti deve essere quello di rafforzare unità e capacità espansiva di questa proposta per vincere le Regionali».

E la forza di Gravina, a detta di Baruffi è proprio questa: avere le carte per spuntarla sul centrodestra.

«È un passo significativo – fa notare Baruffi – il Molise è una regione contendibile e aver trovato la quadratura su una figura di amministratore capace che fa il sindaco, è una condizione positiva, specie averla trovata dopo aver costituito un tavolo ampio, delle forze di centrosinistra con i 5 stelle e liste civiche».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Regionali Molise, c'è l'accordo tra Pd e M5s: i giallorossi sosterranno il sindaco 5 stelle di Campobasso Gravina - Il Fatto QuotidianoRegionali Molise, c'è l'accordo tra Pd e M5s: i giallorossi sosterranno il sindaco 5 stelle di Campobasso Gravina - Il Fatto QuotidianoLa fumata bianca è arrivata nel primo pomeriggio: il centrosinistra ha deciso di candidare il sindaco di Campobasso Roberto Gravina (M5s) alla presidenza della Regione Molise. L’ok definitivo è arrivato nel corso di una call, una riunione online con i vertici nazionali del Movimento 5 Stelle che hanno dato il via libera alla discesa in …
Läs mer »

In Molise Schlein e Conte siglano l'intesa per le Regionali: il candidato unitario sarà il cinquestelle GravinaIn Molise Schlein e Conte siglano l'intesa per le Regionali: il candidato unitario sarà il cinquestelle GravinaIn Molise Schlein e Conte siglano l'intesa per le Regionali: il candidato unitario sarà il cinquestelle Gravina [a cura della redazione Politica]
Läs mer »

Csm speciali, accordo destra-M5s: Bonafede va alla giustizia tributariaCsm speciali, accordo destra-M5s: Bonafede va alla giustizia tributariaL'ex Guardasigilli scelto per uno dei Consigli di presidenza. Il Pd si sfila: 'Violata la parità di genere'
Läs mer »

Schlein e Conte, primi passi insieme: c'è l'accordo alla Regione Molise, ma nei Comuni si va sparsiSchlein e Conte, primi passi insieme: c'è l'accordo alla Regione Molise, ma nei Comuni si va sparsiL'attuale sindaco di Campobasso, eletto nel 2019 con il M5S, sarà il candidato unico alle regionali. Alleanze anche a Brindisi, Latina, Pisa, Teramo…
Läs mer »

Hanno tutti ragione | 'Pensavo il M5S fosse di sinistra'. Scarpinato si candida per il nuovo film di VeltroniHanno tutti ragione | 'Pensavo il M5S fosse di sinistra'. Scarpinato si candida per il nuovo film di VeltroniQuesto è il numero di venerdì 28 aprile 2023 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione c…
Läs mer »

Reddito di cittadinanza, contratti a termine e una sforbiciata alle tasse: cosa c'è nel decreto lavoroReddito di cittadinanza, contratti a termine e una sforbiciata alle tasse: cosa c'è nel decreto lavoroIl testo verrà presentato il 1° maggio e contiene diverse misure importanti: dalla riforma del sussidio targato M5s alla riduzione del cuneo fiscale
Läs mer »



Render Time: 2025-04-12 18:12:45