itemprop=description content=Il premier polacco, Mateusz Morawiecki, ribadisce il suo 'no' al Patto Ue sulla migrazione. 'Vado a Granada', al vertice informale Ue, 'per porre un veto duro' contro il Patto, ha detto prima di lasciare Varsavia. (ANSA)
"Vado a Granada", al vertice informale Ue,"per porre un veto duro" contro il Patto, ha detto prima di lasciare Varsavia."È necessario - ha aggiunto - porsi una domanda molto importante: perché dovremmo accettare questa imposizione da parte di Bruxelles? Noi non lo accettiamo. Si sta creando un problema crescente, significa invitare altre centinaia di barche piene di immigrati clandestini.
Non vogliamo un'altra Lampedusa in Polonia" ha detto ancora il premier sottolineando che invece l'opposizione vuole"accelerare il Patto sulla migrazione. Per noi - ha concluso - i confini sono sacri".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Kosovo: Osmani, senza sanzioni a Serbia non incontro Vucic - Altre News - Nuova Europaitemprop=description content=La presidente del Kosovo Vjosa Osmani ha chiesto alla comunità internazionale di imporre sanzioni alla Serbia per i fatti del 24 settembre a Banjska, nel nord del Kosovo, affermando che senza sanzioni a Belgrado non intende incontra il presidente serbo Ale... (ANSA)
Läs mer »
Ong, i pesticidi preoccupano oltre i tre quarti cittadini Ue - Altre News - Nuova Europaitemprop=description content=Oltre i tre quarti dei cittadini europei, pari al 75,9%, sono preoccupati dagli effetti sulla salute dei pesticidi. E' quanto emerge da un'indagine Ipsos commissionata dal Pesticide Action Network. (ANSA)
Läs mer »
Attacco nel nord del Kosovo, Radoicic rimesso in libertà - Altre NewsIn Serbia è stato rimesso in libertà condizionata Milan Radoicic, ritenuto il capo del gruppo di serbi armati protagonista dell'attacco alla polizia kosovara il 24 settembre scorso a Banjska, nel nord del Kosovo. Ne danno notizia i media a Belgrado. (ANSA)
Läs mer »
Kiev conferma, a Mestre morti 5 ucraini, i feriti sono 3 - Altre NewsIl portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko ha confermato che cinque ucraini sono rimasti uccisi e tre feriti nell'incidente del bus a Mestre. Lo riferisce Rbc-Ucraina. (ANSA)
Läs mer »
Migranti: Slovacchia, controlli al confine ungherese - Altre NewsLa Slovacchia introdurrà controlli al confine con l'Ungheria per dieci giorni a partire da domani per contrastare la migrazione illegale. Lo ha deciso il governo come riferisce il sito DennikN. (ANSA)
Läs mer »