Tredicesima edizione dedicata a Rachel Carson
Il riconoscimento di Green Cross Italia al film in concorso che meglio interpreta le tematiche della sostenibilitàTorna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per il tredicesimo anno consecutivo, il Green Drop Award, il premio che Green Cross, l’organizzazione fondata oltre trent’anni fa dal premio Nobel Mikhail Gorbaciov e introdotta in Italia da un altro Nobel, Rita Levi Montalcini, assegna al film, tra quelli in gara nella Selezione ufficiale del festival, che...
, la biologa le cui denunce nel libro 'Primavera silenziosa' del 1962 portarono al bando del Ddt e alla nascita dei movimenti ambientalisti - spiega Elio Pacilio, presidente di Green Cross Italia - Per questo vogliamo ringraziare la Rachel Carson Homestead che ci ha consentito di associare il nome di questa straordinaria scienziata al nostro premio".
"Il nome di Rachel Carson non è estraneo al cinema - spiega Marco Gisotti, direttore del Green Drop Award - Nel 1953 il documentario 'Il mare intorno a noi' diretto da Irwin Allen, che fu tratto da un suo libro di successo, ottenne persino il premio Oscar. Quest’anno sono numerosi i film della Selezione ufficiale della 81esima Mostra di Venezia che potrebbero contendersi il premio e onorare un’eredità così importante".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Sveva Alviti, ritratto beauty della madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2024Capelli biondi, anzi Vanilla Blonde, labbra rosso fuoco e trucco nude. È Sveva Alviti la madrina della 81° Edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre 2024.
Läs mer »
Venezia 2024: Sveva Alviti, riflettori beauty sulla madrina della 81ma Mostra del cinemaSveva Alviti ha compiuto 40 anni a luglio e, forse, tra i regali più belli di questo speciale compleanno, c'è l'essere la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2024.
Läs mer »
Mostra del Cinema di Venezia 2024, le dive più belle attese sul red carpetLa bellezza è di casa a Venezia: «Quando arriviamo in questa città inusitata, la contempliamo immancabilmente con occhi prevenuti e rapiti, la guardiamo coi nostri sogni. Scatena tutte le nostre facoltà di ammirazione» ha scritto Guy de Maupassant.
Läs mer »
10 film della Mostra del Cinema di Venezia 2024 da non perdereAd aprire il Festival di Venezia 2024 (28 agosto - 7 settembre) sarà Beetlejuice Beetlejuice, sequel del cult del 1988 di Tim Burton con Michael Keaton e Winona Ryder (ancora nel cast). Apertura horror comedy a cui una buona mescolanza di generi.
Läs mer »
Sveva Alviti è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2024In attesa di scoprire cosa indosserà all'81esima Mostra del Cinema di Venezia nei panni di madrina, ecco i look più belli di Sveva Alviti
Läs mer »
Ellen Burstyn riceverà il Liberatum Pioneer Award alla Mostra del Cinema di Venezia 2024Ellen Burstyn verrà premiata per la sua carriera il 4 settembre alla Palazzina Grassi, nel corso di una serata speciale, organizzata dall'organizzazione culturale Liberatum in collaborazione con il mecenate Aaron Roni Neumark, in cui saremo presenti anche noi di Vanity...
Läs mer »