Leggi su Sky Sport l'articolo MotoGP 2024, le statistiche del GP Portogallo e del circuito di Portimao
Il circuito dell'Algarve, con 5 sole gare disputate, non è ancora da “grandi numeri”, da record che vanno a confrontarsi con piloti e piste tradizionali. Qui Pecco è l’unico ad essere salito sul podio 3 volte e che la Ducati ha più del doppio di podi rispetto alla Yamaha, migliore team rivale: 7 a 3.
Il primo che viene alla mente è Joan Mir: in Algarve nel 2020 è stato per l’ultima volta in testa al mondiale. Era l’ultima gara, quella successiva al conseguimento del titolo e, da allora, non è mai riuscito ad essere meglio di 3° nelle graduatorie iridate, un dato che contrasta con la posizione che ha occupato alla fine dell’anno scorso, 22°, e quella attuale, 13° .
Di Oliveira si è già accennato più sopra: un incredibile Grande Slam qui nel 2020, e poi il buio, tanto che in quell’occasione ha messo a segno la sua unica pole in top-class, che, guarda caso, è l’ultima pole KTM a tutt’oggi: beate concessions…
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
MotoGP, nel weekend il GP Portogallo a Portimao: come arrivano piloti e teamIl punto di Paolo Beltramo verso il GP Portogallo
Läs mer »
Milano Fashion Week: wish list dal 2° giorno di sfilate autunno-inverno 2024-2024Scopri la nostra wishlist a prova di tendenze moda autunno-inverno 2024-2025 dal 2° giorno di sfilate della Milano Fashion Week.
Läs mer »
MotoGP 2024 al via: cosa c'è da sapere fra calendario, tv, piloti e novitàNel week end in Qatar scatta il campionato numero 75 del Motomondiale, con Ducati e Bagnaia favoriti a difendere le corone iridate in un calendario fitto di 21 GP. Ecco una scheda per seguire al meglio la stagione fra campioni, circuiti e concessioni
Läs mer »
MotoGP, tutti i circuiti del Mondiale 2024La stagione prende il via in Qatar, a Losail, e si conclude a Valencia il 17 novembre. Ecco tutte le piste che animano il Motomondiale. Due le tappe italiane, al Mugello (2 giugno) e a Misano (8 settembre)
Läs mer »
MotoGP, i record da battere nel 2024: Marquez insegue Rossi, Ducati sfida HondaLa nuova stagione potrebbe rivelarsi storica: sono tanti i primati eguagliabili o battibili. Spicca il possibile aggancio di Marc allo storico rivale nel numero di titoli, ma attenzione anche a Bagnaia e Acosta, che possono entrare nella storia
Läs mer »
GP Qatar 2024: gara sprint: Martin comincia alla grande! Lo spagnolo vince davanti a Binder e Aleix. 4° BagnaiaMOTOGP 2024 - Un perfetto Jorge Martin conquista la sprint race del Gran Premio del Qatar, primo atto del mondiale 2024 della MotoGP.
Läs mer »