Murgia e la maternità: «Così io e Claudia, coppia omogenitoriale, condividiamo un figlio»
.
Parentado biologico diffidente, quando non ostile. Compagni giudicanti. Conoscenti morbosi. Mille spiegazioniGià. Paradossalmente, viviamo un tempo in cui la famiglia è al centro di un acceso dibattito — giuridico, sociale, culturale —, ma sembra che le forme «alternative» siano difficili da accettare.
Queste famiglie-non-tradizionali erano molto diffuse nell’Italia del secondo dopoguerra, specie nelle zone rurali . Sono diventate romanzi, film, ricostruzioni sociologiche. Non erano «queer» per i piccoli paesi dell’entroterra, anzi. Semplicemente, la famiglia allargata era di volta in volta una necessità, una scelta, una cosa che si faceva e basta.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Melissa Satta: «Io vittima di sessismo e bullismo per l’amore con Berrettini» - iO DonnaLa showgirl risponde a chi la accusa di essere una distrazione, di portare sfortuna e di essere la causa della fine della carriera sportiva del tennista. «Se fosse successo dall’altra parte? Se magari fosse stata la donna a vivere un momento lavorativo più difficile, l’uomo sarebbe stato colpevolizzato in questa maniera?».
Läs mer »
Caso Rovelli, Murgia contro Levi: 'Si dimetta, è la sola cosa sensata da fare'La scrittrice su Instagram interviene sulla polemica relativa al presidente dell'associazione italiana editori che prima ha invitato lo scienziato (colpevo…
Läs mer »
Caso Rovelli, Michela Murgia chiede le dimissioni di LeviLa scrittrice: «Non mi sento per garantita da un uomo disposto a vendere il diritto di parola di un intellettuale per compiacere il potere»
Läs mer »
Caso Rovelli: Murgia chiede le dimissioni di Levi, lui dice di no (di S. Renda)'Credo di aver assolto al mio dovere con onestà e rigore', dice il presidente dell'Associazione Editori Italiana, che fa marcia indietro e si augura …
Läs mer »
Michela Murgia torna sul caso Rovelli, 'Levi si dimetta' - Cultura & Spettacoli'Si vende il diritto di parola per compiacere il potere' (ANSA)
Läs mer »
Michela Murgia, la malattia e il nostro camminoMichela Murgia, la malattia e il nostro cammino (scopri la app) RepSelezione
Läs mer »