Nato, al via lunedì esercitazione nucleare su Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito e Mare del Nord

Sverige Nyheter Nyheter

Nato, al via lunedì esercitazione nucleare su Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito e Mare del Nord
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 98%

Appuntamento annuale nell’agenda dell’Alleanza atlantica, quest’anno assume una maggiore rilevanza in relazione alla crisi in Ucraina e alla posizione di Putin, che ha annunciato modifiche alla dottrina nucleare russa

È un “appuntamento” che si svolge ogni anno ma che in questo 2024, poche settimane dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato modifiche alla dottrina nucleare russa per scoraggiare gli alleati occidentali dell’Ucraina dal sostenere attacchi al suo Paese, ha un peso politico ancora più rilevante. Non da ultimo, la decisione di riconoscere il Nobel per la pace ai reduci di Hiroshima, nell’anno in cui è tornata la minaccia atomica.

Angus Lapsley, Assistente Segretario Generale della Nato per la Politica di difesa e la Pianificazione, ha dichiarato che l’esercitazione ha lo scopo di dimostrare che la capacità dell’Alleanza di contrastare qualsiasi minaccia ai suoi 32 Paesi membri è credibile e qualcosa che «qualsiasi avversario dovrebbe prendere estremamente sul serio».

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

L'Italia torna in campo per la Coppa Davis: contro Belgio e Paesi BassiL'Italia torna in campo per la Coppa Davis: contro Belgio e Paesi BassiDopo la vittoria contro il Brasile, la squadra italiana di tennis maschile affronta Belgio e Olanda nella fase a gironi della Coppa Davis. La squadra capitanata da Volandri punta ancora su Berrettini, Cobolli, Arnaldi, Vavassori e Bolelli per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Läs mer »

L'Italia sfidano i Paesi Bassi: la Coppa Davis non segue le classificheL'Italia sfidano i Paesi Bassi: la Coppa Davis non segue le classificheL'Italia, detentrice della Coppa Davis, rischia di veder sfumare la qualificazione alla Final Eight a causa di una difficile sfida contro l'Olanda. Sebbene abbia vinto contro Brasile e Belgio, l'assenza di Sinner e Musetti ha reso le partite più impegnative.
Läs mer »

Italia contro Paesi Bassi: sfida decisiva per il primo posto nel girone Coppa DavisItalia contro Paesi Bassi: sfida decisiva per il primo posto nel girone Coppa DavisL'Italia si prepara ad affrontare i Paesi Bassi in una partita cruciale per la vittoria finale del girone di Coppa Davis. Dopo la qualificazione alle Final Eight, gli azzurri puntano al primo posto che influenzerà il sorteggio dei quarti di finale.
Läs mer »

Cobolli trionfa al debutto: l'Italia domina contro i Paesi BassiCobolli trionfa al debutto: l'Italia domina contro i Paesi BassiFlavio Cobolli firma un match da sogno all'Unipol Arena, sconfiggendo Griekspoor in tre set e regalando all'Italia la vittoria nel girone A della Coppa Davis. Il romano esordisce con una vittoria indimenticabile, riducendo l'impegno per Bolelli e Vavassori.
Läs mer »

Il governo dei Paesi Bassi vuole approvare il piano «più duro di sempre» sui migrantiIl governo dei Paesi Bassi vuole approvare il piano «più duro di sempre» sui migrantiPrevede la cancellazione dei permessi di soggiorno a tempo indeterminato e una stretta sui ricongiungimenti familiari: ma per essere approvato serviranno parecchi passaggi
Läs mer »

Von der Leyen affida il fisco a Hoekstra, il commissario “falco” dei Paesi BassiVon der Leyen affida il fisco a Hoekstra, il commissario “falco” dei Paesi BassiIl Paese si è piazzato quarto nella classifica dei paradisi fiscali stilata da Tax Justice network
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 01:14:31