L'esercitazione cinese di questa mattina sembra avere nulla a che fare con i round precedenti in fatto di potenza, significato politico e impatto psicologico. Quali sono le intenzioni reali di Pechino
", così è stato definito dalle autorità della Repubblica Popolare, ai movimenti e alle forze separatiste dell'ex Formosa. Le esercitazioni, chiamate", secondo il portavoce militare, il capitano Li Xi."
Sempre in stato di massima allerta, le truppe del comando del teatro continuano a rafforzare la prontezza al combattimento con un duro addestramento e sventeranno i 'tentativi separatisti di indipendenza di TaiwanDalle 5.00 di questa mattina, le autorità di Taiwan hanno segnalato 125 aerei cinesi in tutto il Paese. Sono state segnalate anche 17 navi della Marina cinese e 17 navi della Guardia costiera. La domanda è perché ora.
Da tempo, ormai, le minacce militari della Cina si sono verificate in tandem con misure commerciali economiche volte a fare pressione su Taiwan. Sulla scia dell'insediamento di Lai Ching-te, nel maggio scorso, la Cina ha annunciato che avrebbe posto fine allesu 134 merci di importazioni da Taiwan, tra cui oli base utilizzati per componenti di biciclette, lubrificanti e tessuti. Secondo gli esperti, la fine delle tariffe colpirà soprattutto le industrie che dipendono dal mercato cinese.
I divieti cinesi sui prodotti taiwanesi si sono verificati più volte durante i due mandati dell'amministrazione Tsai Ing.wen. I prodotti vietati spaziavano dalla frutta a prodotti ittici, passando per snack e liquori iconici come il Kinmen Kaoliang, la Taiwan Beer e il Kuai Kuai.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Asse Usa-Corea del Sud contro la Cina: così possono vincere la 'guerra delle navi'Seul fornirà supporto a Washington per colmare il divario nella competizione navale tra Usa e Cina
Läs mer »
Taiwan, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all'isolaIl ministero della Difesa di Taiwan ha riferito di aver rilevato 43 aerei e otto navi da guerra cinesi operativi intorno all'isola nelle 24 ore fino alle 6 locali (mezzanotte in Italia). (ANSA)
Läs mer »
Taiwan, 43 jet e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isolaPur senza violare lo spazio aereo di Taiwan, 23 dei 43 aerei hanno volato a sud dell’isola, attraverso il Canale di Bashi, che la separa dalle Filippine, e poi sono risaliti lungo la costa orientale
Läs mer »
Cina, mobilitati aerei e navi da guerra intorno a TaiwanPechino le ha definite 'esercitazioni' organizzate con l'obiettivo di inviare un 'severo avvertimento' alle forze 'separatiste' dell'isola. Non escludendo l'uso della forza per riportare Taiwan sotto il proprio controllo.
Läs mer »
Cina, mobilitati aerei e navi da guerra intorno a Taiwan: «Severo avvertimento contro ...Il presidente taiwanese William Lai ha tenuto oggi un meeting “di alto livello” del Consiglio di sicurezza a seguito delle esercitazioni militari lanciate oggi dalla Cina attorno all’isola. Preoccupazione degli Usa
Läs mer »
La Cina accerchia Taiwan con aerei e navi da guerraPechino lancia nuove manovre militari: "Severo avvertimento alle forze indipendentiste". Taipei parla di "comportamento irrazionale e provocatorio"
Läs mer »