Parla il prof. Berti (docente di Storia delle dottrine politiche a Padova): "Oggi l'aspetto antisemita viene coperto da antimperialismo, anticolonialismo e anticapitalismo. Il boicottaggio di Israele? Sono contrario.
Parla il prof. Berti : "Oggi l'aspetto antisemita viene coperto da antimperialismo, anticolonialismo e anticapitalismo. Il boicottaggio di Israele? Sono contrario. Gli accordi riguardano le università, non gli stati"Su Israele la Crui evita la conta. E licenzia un documento pacifista, docente di Storia delle dottrine politiche all’Università di Padova .
È nella forma dell’antisionismo che l’antisemitismo dapprima ha assunto in certi ambienti intellettuali, anche delle università, in tutto il mondo, una forma di nuova rispettabilità, per diventare in tempi più recenti una vera e propria moda culturale ”. Secondo il docente dell’ateneo padovano, infatti, “l’elemento specificamente antisemita, impresentabile, viene coperto, mascherato, da altri aspetti, considerati invece positivi: l’antimperialismo, l’anticolonialismo, l’anticapitalismo, in generale l’antioccidentalismo”. E cioè esattamente gli ingredienti che si possono osservare nelle rivolte dei campus americani di questi giorni.
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal MondoPugliese, ha iniziato facendo vari stage in radio . Dopo aver studiato alla scuola di giornalismo della Luiss è arrivato al Foglio nel 2019. Si occupa di politica. Scrive anche di tennis, quando capita.
La Conferenza dei rettori approva le "buone pratiche" per la gestione delle università. Ma il voto solo in giunta innesca malumori. Il caso dello svolgimento degli eventi "online" in caso di contestazioni. Il 24 aprile comitato per l'ordine e la sicurezza con i ministri Bernini e Piantedosi
Padova Antisemitismo Antisionismo
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
In conferenza stampa, il tecnico della Lazio parla del gol fatto nelle prime due partiteDurante la conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Roma, il tecnico della Lazio ha parlato del solo gol fatto nelle prime due partite sulla panchina biancoceleste, entrambe giocate contro la Juventus.
Läs mer »
Il presidente Mattarella parla del dibattito e del dissenso nelle universitàIl presidente Sergio Mattarella ha ricevuto una laurea honoris causa in Giurisprudenza all'università di Trieste e ha sottolineato l'importanza del libero dibattito e del dissenso nelle università.
Läs mer »
Tecla (che non parla) e nonno Giulio: storia d'amore e «ripartenza»Paolucci, editorialista di Avvenire, racconta il rapporto con la nipote di 11 anni che a causa di una malattia rara, la Sindrome di Rett, non parla. Ha raccolto la sua e altre esperienze del mondo della disabilità nel libro «Cento ripartenze.
Läs mer »
Val d'Orcia, territorio da gustare nelle botteghe e nelle cantineGita in bicicletta con soste dai produttori di bontà tipiche
Läs mer »
Juventus, che crisi: 5 punti nelle ultime 5 gare, 10 nelle ultime 10Qual è lo stato di forma delle squadre di Serie A? In questo focus vi proponiamo la classifica in base ai punti conquistati dai club del massimo campionato italiano nelle ultime cinque giornate. Al p
Läs mer »
La mancanza di storia e contesto nelle notizie di conflitti scolasticiIl film parla delle dinamiche scolastiche e del modo in cui queste si realizzano nella nostra epoca. In una scuola media tedesca, gli insegnanti e la dirigente si muovono in maniera incoerente rispetto a ciò che vorrebbero insegnare, superando il limite del rispetto dell'altro e peggiorando ulteriormente la situazione.
Läs mer »