Neonata muore congelata a Gaza durante la notte di Natale

Tragedia Nyheter

Neonata muore congelata a Gaza durante la notte di Natale
GazaConflitto Israelo-PalestineseFreddo
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 79 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 52%
  • Publisher: 65%

Una neonata di tre settimane di nome Sila è morta di freddo nella Striscia di Gaza durante la notte di Natale. La tragedia si è verificata in uno dei campi profughi, dove le temperature sono scese a 9 gradi. Altri due bambini sono morti nelle ultime settimane per le stesse ragioni. I gruppi umanitari denunciano la mancanza di coperte, vestiti caldi e legna per i fuochi.

Si chiamava Sila, è morta congelata durante la notte di Natale nella Striscia di Gaza , vicino a Khan Younis. Era nata da sole tre settimane. Lo ha raccontato il padre della bambina all'Associated Press, che ha avuto anche segnalazioni della morte di altri due bambini in tenera età nelle ultime tre settimane.

Sono tutti morti di freddo nelle tendopoli dei campi profughi mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per il cessate il fuoco che avrebbe potuto porre fine alla guerra di 14 mesi. La storia di Sila, morta congelata a Gaza. La neonata di 3 settimane è morta in uno degli accampamenti lungo la costa dove il freddo si sta facendo sentire. I gruppi umanitari fanno fatica a consegnare cibo e provviste e affermano che mancano coperte, vestiti caldi e legna per i fuochi. Israele ha aumentato la quantità di aiuti ammessa nei territori, tuttavia la quantità rimane ben al di sotto delle reali necessità, per ammissione anche delle Nazioni Unite. Il padre della bimba deceduta, Mahmoud al-Faseeh, ha raccontato all'Ap di averla vista immobile e viola in volto, di averla avvolta in una coperta nella tenda dove alloggia la sua famglia, nella zona di Muwasi, fuori Khan Younis, con temperature scese fino a 9 gradi. L'hanno portata di corsa in un ospedale da campo dove i medici hanno cercato di rianimarla, ma i suoi polmoni si erano già deteriorati. Her father recalls: “At dawn, we found my newborn daughter, Sila, lifeless—her tiny body frozen, blood trickling from her mouth. The night was unbearably cold in the tent.” Sila Al-Faseel, just days old, froze to death in #Gaza’s winter, in a tent that offered no warmth. pic.twitter.com/JZvyHb571k — Nour Naim| نُور (@NourNaim88) December 25, 2024 Le immagini di Sila - questo il nome della bambina - scattate dall'AP mostravano la bambina con le labbra viola e la pelle livid

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Gaza Conflitto Israelo-Palestinese Freddo Bambini Campi Profughi

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

AIC Celiachia: Decalogo per una Festa Natale Natale Senza StressAIC Celiachia: Decalogo per una Festa Natale Natale Senza StressL'Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha preparato un decalogo di consigli per aiutare le persone celiache a godere della serenità e della convivialità durante le feste natalizie. Tramite questo decalogo, AIC mira a fornire informazioni pratiche per rendere le feste più accoglienti e meno stressanti per chi soffre di celiachia, sia in casa che all'esterno.
Läs mer »

Messa di Natale in una Striscia di Gaza sotto bombardamentiMessa di Natale in una Striscia di Gaza sotto bombardamentiIl patriarca cattolico di Gerusalemme celebra la messa di Natale nella sola chiesa cattolica della Striscia di Gaza, dove circa 500 persone cercano rifugio dai bombardamenti.
Läs mer »

Neonata Muore di Freddo nella Striscia di Gaza Mentre la Guerra ContinuaNeonata Muore di Freddo nella Striscia di Gaza Mentre la Guerra ContinuaUna neonata è morta di ipotermia in un campo profughi della Striscia di Gaza durante la notte di Natale, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di ostacolare i tentativi di raggiungere un cessate il fuoco.
Läs mer »

Neonata Muore di Freddo a GazaNeonata Muore di Freddo a GazaUna neonata di 3 settimane è morta per ipotermia in un campo profughi nella Striscia di Gaza durante la notte di Natale. Altri due bambini sono morti per le stesse cause nelle ultime settimane.
Läs mer »

Neonata muore congelata in GazaNeonata muore congelata in GazaUna neonata di 3 settimane è morta di freddo nello sfollato di Gaza, mentre Israele e Hamas continuano a rimproverarsi a vicenda per la mancanza di un cessate il fuoco.
Läs mer »

Neonata muore di freddo in GazaNeonata muore di freddo in GazaUna neonata di nome Sila è morta di freddo nella Striscia di Gaza durante la notte di Natale. Il padre, Mahmoud al-Faseeh, ha raccontato all'agenzia AP di averla stretta più forte nella coperta, ma il freddo era troppo intenso. La tenda in cui viveva la famiglia non era sigillata e le temperature notturne erano scese sotto i 9 gradi.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 10:53:28